Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Si può andare a spasso con il gatto?

Si può andare a spasso con il gatto?

Stampa

Caro Andrea, ho una gattina che si lascia portare al guinzaglio e devo dire che le piace un sacco! Solo che non ho mai visto nessuno che va a spasso con il gatto e ho paura di essere presa in giro ... Sono pronta a sentirmi dire non rompere Bella_margot

Io invece ho due gatti . Uno è rosso e si chiama... Rosso . Sua sorella è invece color champagne e si chiama Pallina perché le piacciono le palline. A me in compenso piacciono solo nomi originali ma questo adesso non c'entra! Siccome vivono in casa e non possono uscire mai (a parte la micia che un giorno si è lanciata come un kamikaze sull'ombrellone nel giardino del vicino al piano di sotto) d’estate li mando in vacanza nella casa di mia madre al lago, dove possono andare a spasso e spassarsela. 
Be’, un giorno vado a trovarli e... non me li vedo mica spuntare su dal bosco tutti in fila , belli ordinati insieme a mia madre, un cane e un altro gatto?!?! All'inizio non ci potevo credere ma poi ho scoperto che non era un caso e così siamo andati ancora in passeggiata insieme : io davanti, e loro al seguito, come segugi. 
Quindi che dire, se sono capaci di andare in passeggiata e se, come il tuo, reggono il guinzaglio, per me vale la pena provare a portarli a spasso. Più che delle prese in giro, però, se fossi in te mi preoccuperei dei pericoli (cani, macchine, persone che non conoscono...).

 

ULTIME NEWS