Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Regole per far parte della community: chattare, caricare immagini e partecipare a Focusjunior.it

Regole per far parte della community: chattare, caricare immagini e partecipare a Focusjunior.it

Stampa


Ecco le regole da seguire per partecipare alla community del nostro sito: come bisogna comportarsi in chat, cosa fare per caricare le immagini e che comportamento seguire in generale per non essere sospesi dal nostro sito. DA LEGGERE CON ATTENZIONE!!!
Attenzione, attenzione! Per tutti quelli che contribuiscono al nostro sito scrivendo, chattando e condividendo foto: ecco la guida con tutte le regole per partecipare alla nostra community.
Regole per chattare su Kiakkiere in tempo reale:
1) NON CI SI PUÒ SCAMBIARE DATI PERSONALI, CONTATTI MSN O SKYPE, NÉ INDIRIZZI EMAIL, NÉ CONTATTI FACEBOOK. Niente numeri di telefono o indirizzi di casa. Non si chiedono agli altri i contatti personali
2) Niente parolacce, insulti, o parole poco gentili
3) Niente litigi!
4) Non si scrivono messaggi in maiuscolo perché è come gridare
5) Non si scrivono messaggi con più di quattro lettere o punti esclamativi senza spazi (ciaoooo; oppure: ciao!!!!)
6) Non si può mandare un commento più volte se non è necessario
7) Non ci si possono scambiare link esterni a questo sito, non si fa pubblicità
8) Limitate anche l'invio di link interni al sito: non intasate la chat facendo pubblicità a voi stessi!
9) È vietato chattare su altri forum oltre a quello delle Kiakkiere in tempo reale (altrimenti perché ha questo nome?)
10) Ciascun utente può avere UN solo account e UN solo nick, non sono accettati account multipli
NOTA BENE :
Le chiacchiere prevedono delle figure di ragazzi-moderatori. Se qualcuno del gruppo si mostra particolarmente bravo e affidabile, riceverà da Focus Junior l'incarico di aiutare nella moderazione della chat. I ragazzi-moderatori hanno il potere di "sgridare" chi non rispetta le regole di comportamento sulla chat. Quindi, ragazzi, non stupitevi se qualche ragazzo vi riprende durante le chiacchiere: loro hanno il permesso, non trattateli male per questo!
LEGGI IL DECALOGO DEL BUON MODERATORE! CLICCA QUI>>
Regole per inviare le immagini per Foto&Disegni:
1) Non si postano immagini che vi ritraggono (niente facce o segni che vi facciano riconoscere)
2) Non si accettano immagini con l'indirizzo web da cui sono state prese
3) Le immagini che caricate devono essere .jpg o .gif (NO JEPG, NO PNG)
4) Controllate quanto sono grandi: quanto misurano? Se sono larghissime e altissime non vanno bene! (una misura che va bene può essere 800x600 pixel, ad esempio, non più grandi)
5) Controllate quanto sono "pesanti": ogni immagine ha un "peso". Le immagini sono file che hanno una dimensione misurata in KB o MB. Le vostre immagini devono pesare poco: non più di 500 KB! Se misura 1 o più MB non va bene, è troppo pesante.

Regole d'oro per navigare sicuri:

1) Non dare mai informazioni come numeri di cellulare, indirizzo di casa o della scuola che frequentati
2) Non dare mai tue fotografie ad estranei
3) Non dare e non accettare appuntamenti con nessuno
REGOLA MOLTO IMPORTANTE
Quando create un account su un sito (insomma, quando vi registrate creando un nickname e una password) state molto attenti a creare una password difficile : non mettete cane, gatto o parole semplici da indovinare come il vostro nome perché qualche maleintenzionato potrebbe facilmente impossessarsi del vostro account! Quindi create password complicate (con lettere e numeri), alle domande di sicurezza date una risposta molto difficile da indovinare (non rispondete alla domanda "Qual è il tuo animale preferito?" Gatto, scrivete pappagallo piuttosto: non sarà vero ma è difficile da indovinare!) e se possibile cambiate spesso la vostra password , così se qualcuno l'ha già trovata voi lo battete sul tempo!
Questa è un abitudine che dovete cominciare ad avere: oggi rischiate solo che qualcuno scriva qualcosa nella chat con il vostro nome, ma vi immaginate cosa succederebbe se quella password fosse quella del vostro conto in banca? Quindi, fatevi furbi: più furbi dei furbi che si vogliono approfittare di voi!