Unico. Il senso della vita è un senso unico . Perché non puoi fare inversioni a U e tornare indietro. E quindi tutto quello che fai, bello o brutto, è decisamente irripetibile .
Questa banalità non ti convince? Be' allora non ti resta che rivolgere lo sguardo altrove e provare a chiedere umilmente a qualcuno molto più informato e potente di me: Siri , l'assistente vocale dell'Iphone . Ho provato a chiederglielo è lui mi ha risposto: “42” . Incredibile. E la stessa cosa accade con i telefonini Windows e l'assistente vocale Cortana . Come al solito più verbosi, pare che rispondano dicendo: "Ho sentito da una fonte molto attendibile che la risposta è 42".
Ma com'è possibile? E l' onnisciente Google , che cosa dice se gli chiedi la risposta alla "domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto" ?. Se lo chiedi nella sua lingua natia ( the answer to life the universe and everything ) anche lui dice: 42.
Forse qualcuno sta cercando di dirci qualcosa. In effetti, è proprio a pagina 42 di Harry Potter e la pietra filosofale che Harry scopre di essere un mago. E il Titanic viaggiava proprio a 42 km all'ora quando si è schiantato contro un iceberg. E anche Elvis Presley è morto a 42 anni. E perché la maratona è lunga 42 km (la vita in fondo è un po' una maratona). Ma allora...
Allora ti consiglio di leggere la Guida galattica per autostoppisti di Douglas Adams.