Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Pensiero laterale > Un nuovo indovinello di pensiero laterale | Il mistero del dopobarba

Un nuovo indovinello di pensiero laterale | Il mistero del dopobarba

Stampa

A volte un semplice dopobarba può risultare molto pericoloso... Tranne per i focusini che conoscono le magie del "pensiero laterale"! 

Un mattino, un uomo si fa la barba, come di consueto, poi mette il nuovo dopobarba che gli ha regalato sua moglie per il compleanno. Poco dopo l'uomo, che è un agricoltore e allevatore, va in campagna per raccogliere del cibo per la colazione. Dopo un'ora, non vedendolo rientrare, la moglie si preoccupa e va alla sua ricerca. Trova il marito a terra, nel campo vicino alla fattoria, privo di sensi e in condizioni gravi. Quale cibo era andato a raccogliere , l'uomo? E perché si è ridotto così ? È un indovinello di pensiero laterale , dunque ragionate in modo adatto!

 

Volete un aiutino?

Ok, ve lo diamo, ma solo perché siete voi:  l'uomo, prima di quel giorno, non aveva mai usato nessun dopobarba

 

 

Come si spiega lo sfortunato evento che ha colpito l'uomo?

Soluzion soluzioncella...
L'uomo è un allevatore di api che andava a raccogliere il miele. A causa del nuovo profumo le api non lo hanno riconosciuto e lo hanno attaccato in massa, pungendolo e causandogli una grave reazione allergica!

 

Clicca sul link che segue per scoprire i trucchi e i segreti del pensiero laterale

 

ULTIME NEWS