Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Grazie a Minecraft un bambino autistico impara a comunicare con gli altri

Grazie a Minecraft un bambino autistico impara a comunicare con gli altri

Stampa

Il racconto di un papà giornalista mostra un lato di Minecraft che pochi conoscono. 

C'è chi lo ama e chi lo odia (come magari qualche genitore). Di sicuro non fa bene giocarci troppo. C'è però un lato di Minecraft, il gioco che ha più di tutti rivoluzionato il mondo dei videogame negli ultimi anni , che in pochi conoscono o che non hanno mai immaginato. 
Ti piacerebbe un Club di Minecraft sicuro e con tanti amici? Entra nel club Minecraft di Focus Junior
Minecraft può aiutare a socializzare le persone, e a volte a cambiarle del tutto in modo positivo.  Keith Stuart è giornalista di un importante giornale inglese che si chiama The Guardian ossia Il Guardiano. Keith ha raccontato in un articolo la storia di suo figlio Zac,  un bambino di sei anni, autistico.




Leggi la nostra miniguida su come giocare a Minecraft

Zac aveva dei problemi molto grandi a socializzare a scuola e non amava parlare con i genitori. Un giorno, il papà ha comprato per Zac e suo fratello Albie Minecraft per Xbox 360. Insieme a suo fratello, Zac ha iniziato subito a giocare a Minecraft e il papà si è stupito di quanto il figlio apprendesse in fretta tutte le tecniche del gioco e di come riuscisse a orientarsi facilmente nel mondo di Minecraft.
I risultati si sono visti quasi subito anche nel mondo "reale": comunicando online, dall'interno del gioco, con altri bambini e ragazzi, Zac ha migliorato le sue capacità comunicative anche con le persone, facendo progressi e iniziando a parlare con i suoi genitori.
Non solo:  a scuola, Zac ha iniziato a parlare e a giocare con i suoi compagni e forse, non lo sappiamo con certezza, a prendere anche buoni voti. Non sembra anche a voi una notizia incredibile?

 

Come costruire il piccone di Minecraft

 

Guarda il trailer ufficiale di Minecraft del 2011: è già stato visto oltre 100 milioni di volte!  


 

 

Anche a te Minecraft ha aiutato a essere meno timido con gli altri? Scrivilo nei commenti
ULTIME NEWS