Donna Moderna

Mi taglio

Stampa

Sono una focusina che non vorrebbe far sapere il suo nome. Da qualche mese sono molto  depressa . Voglio andare via, scappare.  Sto malissimo . E ho cominciato a  farmi male e tagliarmi . Per favore non mi rispondere di smettere subito e che in realtà tutti mi vogliono bene. Sto cercando qualcuno che non mi dica quello che tutti mi direbbero.

Ciao, intanto ti ringrazio per aver scelto di condividere con me il tuo  segreto . Sono contento che tu me ne abbia parlato ma la verità è che non so proprio cosa dire. Sono abbastanza vecchio da aver conosciuto e anche amato i  punk , che si tagliavano con le lamette in pubblico come forma di  protesta radicale . Ma forse sono troppo vecchio per capire il “ cutting ” e chi si taglia di nascosto come forma volontaria di  autolesionismo
Mi vengono in mente proprio tutti i  buoni consigli  che non vuoi sentirti dare. E invece credo che tu abbia bisogno di una persona in grado di mettersi nei tuoi panni senza  giudicarti . Proprio oggi ho guardato un video che spiega la differenza tra  empatia e commiserazione  ( lo puoi vedere qui ).
Quando qualcuno, come te, si trova in un  buco profondo , grida e dice “sono bloccato, è buio, non so cosa fare”, quello che di solito facciamo è cercare di  consolarlo , magari dicendo almeno un “almeno”.
- Sono triste perché ho preso un brutto voto in matematica
- Be'  almeno  vai bene in italiano”. 
- È morto mio padre
- Be'  almeno  hai ancora la tua mamma”. 
- Sto male
-  Hey, dai, su con la vita, lo vuoi un  panino? ”. 
Proprio come la capra del video cerchiamo di  abbellire le cose . Di alleviare il dolore. Solo che, così, quel dolore lo  ridicolizziamo . Ecco, purtroppo io sono la capra che ti può offrire un panino dall'alto. E un panino te lo mando molto volentieri. Insieme a un abbraccio. Ma tu cerca di trovare un  volpe furba  che scenda dritta in fondo alla tua tana e ti aiuti piano piano a uscirne.135-cu

 

ULTIME NEWS
Natale: 10 libri indimenticabili
Condividi
Come si fa a diventare agente segreto
Condividi
Chi sono le spie nella realtà
Condividi