Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Mi fanno andare a letto troppo presto e non posso guardare i miei programmi preferiti in tv. Come faccio?

Mi fanno andare a letto troppo presto e non posso guardare i miei programmi preferiti in tv. Come faccio?

Stampa

I miei genitori mi obbligano ad andare a letto alle 21:30 così il giorno dopo i miei amici parlano dei programmi che hanno visto mentre io non posso dire niente: come faccio? Casta10 

Guarda, anch'io ho spesso la sfortuna di vedere che cosa c'è in tv intorno alle 21 e ti posso assicurare che non ti perdi niente . Se proprio non sai di che cosa parlare, quindi, parla dei tuoi sogni : alle 21.30, Peppa Pig a parte, non esiste programma, film, telefilm o cartone che possa eguagliare quello che può partorire la tua mente dormendo . Soprattutto se, a cena, invece di un'insalatina, ti sei scofanato salsicce come fossero mentine. Certo è un po' difficile scegliere il genere in anticipo: magari vai a letto beata pensando al tipo che ti piace tanto (genere commedia sentimentale con lieto fine) e ti risvegli urlando mentre la prof di matematica ti mozza la lingua con le sue enormi chele mentre sei interrogata alla lavagna (genere horror). Però, quanto a originalità delle storie e potenza visiva, i sogni non hanno paragoni. Io, ad esempio, ne ho fatto uno stanotte dove... Ecco il vero problema dei sogni è ricordarseli. Un consiglio che spesso danno è quello di tenere carta e penna vicino al letto e, appena ti svegli, scrivere tutto quello che hai sognato, anche se sembra assurdo e senza senso. Una specie di diario dei sogni . Che poi ti può servire anche per chiacchierare. “Hai visto l'ultima puntata di Violetta?”. “No, ieri sera ho visto un film sul satellite con protagonista una ragazza di 10 anni che salva il mondo grazie ai suoi incredibili poteri telepatici . Pensa che riusciva persino a volare con la forza del pensiero...”. Genere avventuroso autobiografico: il più figo di tutti.
Ecco, questo è il mio consiglio: quello che non puoi vedere, sognalo. Però, se proprio vuoi un aiuto più scientifico per convincere i tuoi ad andare a letto più tardi... Be' clicca qui e dai un'occhiata a questo articolo : pare che a una certa età stare svegli più a lungo la sera  sia una necessità biologica .