Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Le mode secondo un focusino

Le mode secondo un focusino

Stampa
Le mode secondo un focusino

Che cos'è la moda? Perché ne siamo così condizionati? Il focusino Riccardo, alias Kikis, ce lo spiega con un fantastico lavoro fatto da lui!

Che cos'è la moda? Non solo un modo di vestire che condiziona i nostri acquisti. Almeno questa è l'opinione di uno di voi, Riccardo (che si firma Kikis) che ha mandato un interessantissimo lavoro fatto da lui. 

 

 

 

Secondo lui la moda (o sarebbe meglio dire le mode) si dividono in due categorie: quelle innocue e quelle nocive. In realtà acquistare un vestito o un paio di scarpe solo perché lo detta la moda, secondo Kikis, non è un problema. Spesso, invece, ci facciamo condizionare e facciamo delle azioni sbagliate, tipo fare atti di bullismo o imbrattare i muri, solo perché "va di moda"!

 

Qualche esempio? Ai giardini capita spesso di trovare  i giochi danneggiati, o quando si passeggia sul marciapiede si trovano dappertutto cartacce o pacchetti di sigarette vuoti... 

 

La soluzione è... non farsi condizionare e non seguire questi comportamenti, quindi essere rispettosi delle regole e, soprattutto, crearsi una propria moda, scegliendo i vestiti che ci piacciono di più.  

 

Grazie a Kikis per i preziosi consigli!

E voi, cosa ne pensate? Ditelo qui nei commenti!