Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Le dieci cose che mi rompono di più

Le dieci cose che mi rompono di più

Stampa

Ciao Andrea, vorrei farti una domanda storica : dopo i dieci film più tristi e i dieci film più comici, quali sono le dieci cose che ti scocciano di più (a parte noi ovviamente;-)?  Maria313

Grazie Maria, mi hanno chiesto anche la top 10 dei film d'azione, dei libri per ragazzi e dei programmi tv (tutte difficilissime) ma questa mi viene via facile facile. Il problema, anzi, è rimanere fermi a 10. Va be' ti faccio le prime 20 e metto giusto quelle che mi fanno proprio andare il sangue al cervello . Dal che si capisce anche che, probabilmente, io devo essere nella lista di parecchie persone!
1. Chi beve   alzando il mignolino e/o mangia sbattendo la bocca.
2. Chi dice “sei uno sfigato” .
3. Chi non ti ascolta e ti parla sopra prima che tu abbia finito.
4. I cambi di programma all'ultimo momento. Soprattutto dopo che ti sei sbattuto come un deficiente per arrivare a uno straccio di programma.
5. Dover chiedere scusa o “rimettere i cocci a posto” quando ne ho combinata qualcuna delle mie.
6. Non avere una tana dove rintanarmi da solo quando ne ho voglia.
7. I sapientini che vogliono sempre fare i primi della classe (anche se, dopo 15 anni a Focus, temo di essere anch'io un po' sapientino).
8. I soprusi : quando vedo qualcuno di più forte prendersela con qualcuno di più debole. A prescindere da chi sia il più debole: fosse anche il più bastardo della Terra io ho questa specie di sindrome di Robin Hood che mi fa prendere le sue difese, a prescindere.
9. Il rumore delle unghie su un divano di velluto.
10. Vedere qualcuno che si sporge da una finestra o da un posto molto in alto.
11. Bacini , carezze sulla testa e pacche sulla spalla.
12. Chi si sente investito da una missione divina con cui giudicare gli altri solo perché fa cose banali tipo andare in bicicletta, andare in chiesa o non mangiare carne.
13. Le parole inglesi usate senza motivo , così, per fare i fighi, “di default”. “Guarda questa lista, l'ho già segnalata ma vale la pena ripetersi: http://nuovoeutile.it/300-parole-da-dire-in-italiano .
14. Le persone troppo invadenti , che ti toccano, ti abbracciano e ti parlano dandoti del tu come se foste amici da 20 anni.
15. Dover discutere   su bufale che sono state dimostrate palesemente false da tempo. Tipo farmaci omeopatici che “le ho provate tutte ma solo questi mi hanno guarito” e vaccini che fanno venire l'autismo. Ognuno crede e fa quello che vuole ma discuterne è insopportabile.
16. Chi fa di tutto per essere simpatico .
17. Troppi parenti insieme e, in generale, troppa gente con cui devi, per una serie di motivi, sorridere e abbozzare.
18. Chi fa o cerca di fare più cose contemporaneamente .
19. In generale parlare dei fatti miei .
20. In generale parlare prima delle 10 di mattina .
Ok, l'ho fatto. Adesso è il vostro turno: quali sono le 10 cose che non sopportate? Scrivetele nei commenti.

 

ULTIME NEWS