Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > In giro per la città a caccia di ostacoli e barriere

In giro per la città a caccia di ostacoli e barriere

Stampa
In giro per la città a caccia di ostacoli e barriere


stampa il questionario, portalo in giro con te e partecipa anche tu alla nostra caccia... all'ostacolo. Non vinci niente ma, così, puoi dare una mano a rendere la tua città più accessibile.

L’Italia è piena di città bellissime e con tanti luoghi da visitare. Non sempre però questi luoghi sono accessibili a tutti... Chi si muove su una carrozzina , ad esempio, ha bisogno di rampe o di entrate con accesso piatto per poter entrare in un luogo. Le persone non vedenti , invece, avrebbero bisogno di percorsi da seguire all’interno dei musei o in metropolitana... Vuoi dare anche tu una mano e divertirti a mappare la tua città ?
Ecco come fare.

1. Cliccando su questo link puoi scaricare e stampare un questionario da portare poi in giro con te per segnarti una serie di informazioni che possono essere d’aiuto alle persone che hanno difficoltà a muoversi in autonomia.

2. Una volta a casa, invece, clicca su questo altro link : ti apparirà lo stesso questionario e potrai compilarlo on line (alla fine devi cliccare su SUBMIT ). Tutte le tue risposte saranno mandate automaticamente a BeHandy , un’associazione che si occupa di mappare il territorio, raccogliendo informazioni sull’accessibilità dei vari luoghi. Noi lo abbiamo già fatto: Se vuoi farti un'idea di com'è andata guarda questo video
Che cosa aspetti a farlo anche tu?

 

ULTIME NEWS
Junior Reporter, gli alieni innamorati
Condividi
Quel genio della gallina!
Condividi
Città da scoprire: Napoli (VIDEO)
Condividi
Che cosa sono i neutrini?
Condividi