Non dovete preoccuparvi del primo bacio : quando arriverà il momento di darlo (o di riceverlo) sarà di sicuro una grande emozione. Ma per arrivarci più sicuri di voi potete fare pratica strapazzando di baci un cuscino , il poster del vostro cantante preferito , e perfino un pupazzo . O, meglio ancora, provando da soli , con in mente l'immagine del vostro amato o della vostra amata. Baciare , se ci pensate, è un'attività motoria del corpo come correre o saltare, spiega il dottor Jeff Simon, psicologo dello sport . Per questa ragione, per migliorare le loro prestazioni, i più grandi atleti adottano un' intensa pratica mentale ! Leggete sotto come voi potete applicare questa tecnica ed esercitarvi nei baci .
In un momento di silenzio e tranquillità , pensate al ragazzo (o alla ragazza) che vi piace e chiudete gli occhi. Il vostro esercizio sarà più efficace se riuscirete a coinvolgere più sensi possibili . Dovete sapere, infatti, che il nostro subconscio , cioè quella parte della mente che non possiamo controllare direttamente con la volontà, non è in grado di distinguere la realtà dalla fantasia . Quindi lasciatevi andare. Se riuscirete a imedesimarvi vi sembrerà di baciare veramente l'oggetto dei vostri desideri !
Il primo passo è fatto e a questo punto, magari, pensate di saper baciare meravigliosamente . Ma il vostro bacio piacerà davvero all'amato? A questo non c'è risposta teorica che tenga, dato che il cuscino o il poster non possono darvi un parere sulla vostra... prestazione baciatoria ! In ogni caso ricordate di non rimanerci troppo male se, nella realtà , le cose andranno un po' diversamente da come ve le eravate immaginate. Quindi, godetevi pure i vostri baci teorici, ma senza innamorarvi delle vostre fantasie!
Attenzione! Prima di baciarlo devi scoprire se gli piaci: