Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Ho falsificato la firma dei miei

Ho falsificato la firma dei miei

Stampa

Ho un problema: il mio prof mi aveva dato la verifica da far firmare ai miei  ma io mi sono dimenticata e ho falsificato la firma . Il prof si è insospettito. Che cosa faccio? Vernel123

Dunque, nello specifico, non saprei. Dirgli che tua madre ha il Parkinson e quindi ha una scrittura un po' tremolante mi sembra poco carino per lei e molto rischioso per te. Come adulto rispettoso e responsabile , il mio parere è che conviene sempre dire la verità .
Se però insisti... il mio consiglio, in generale, sempre come adulto ma dotato di memoria, è quello di spararla grossa . Se devi raccontare una bugia non essere tirchio con la fantasia . È una questione psicologica. Se la spari grossa, anche se è chiaramente una cavolata, devono far finta di bersela . Perché se poi per caso venisse fuori che, invece, era vera, farebbero una figuraccia irreparabile .
Insomma, la sveglia non è suonata, il tram era in ritardo, avevo mal di pancia... non se le fila nessuno. Un grande classico delle superbugie è invece far morire la nonna o il nonno . Che però, oltre a poter morire una volta sola (quindi la scusa è usa e getta), potrebbero a un certo punto anche comparire davanti al prof e lì hai voglia a gridare al miracolo! Tocca sbizzarrirsi.
Io al liceo, tanti anni fa, insieme a un mio compagno, per saltare un'interrogazione di greco, mi ero inventato un incidente in moto. Solo che, per renderlo più credibile, il mio amico, che era un po' mitomane e megalomane, ha pensato bene di dire che ci aveva investito un autobus !!! Morale? Siamo dovuti andare a scuola per un mese tutti fasciati , con lui che faceva finta di zoppicare tutto il tempo, senza poter nemmeno dire che era uno scherzo agli altri compagni perché era troppo rischioso. E come se non bastasse, per un sacco di tempo io non ho potuto usare la moto, perché naturalmente era andata quasi distrutta nell'incidente.
Insomma, se avessimo aperto i libri per due giorni, sarebbe stato decisamente meno faticoso. E magari anche più utile visto che, all'interrogazione dopo, abbiamo comunque preso 3 (va bene spararle grosse ma un incidente a ogni interrogazione rischia di diventare un filino sospetto).

 

ULTIME NEWS