Giochi estivi | La staffetta di spugne

 Stampa
staffetta_spugne

Vacanze, sole e soprattutto tanto tempo libero! Non possiamo chiedere di più! Se vi trovate a corto d'idee su cosa fare, ecco a voi "la staffetta di spugne", un gioco super divertente per l'estate!

Fa caldo, siete in spiaggia o lungo il fiume. Avete già fatto il bagno, ma avete ancora voglia di bagnarvi e spruzzarvi addosso dell'acqua. Situazione perfetta per un gioco estivo divertentissimo, di squadra e ad alto tasso idrico: la staffetta di spugne! Scopriamo insieme come giocare!
COSA VI OCCORRE
2 secchi pieni d’acqua
2 spugne morbide da bagno
Bottiglie di plastica vuote

 

Come si gioca

Formate  due squadre con i vostri amici . Ogni squadra ha  davanti a sé , lontano, un secchio pieno di acqua fresca e  dietro di sé  delle bottiglie vuote (scegliete voi quante). 
Al via,  l’ultimo della fila deve correre verso il secchio, inzuppare la spugna, mettersi al primo posto.  A questo punto il primo  passa la spugna sotto le gambe  di chi è ora in seconda posizione, e così via  fino in fondo alla fila.  

 

3991985-curiosita-incredibili-su-spongebob
SpongeBob doveva inizialmente chiamarsi SpongeBoy ma era anche il nome di uno straccio. Per questo si pensò a Bob ma venne aggiunta anche la parola "sponge" (spugna) per evitare che non si capisse che si trattava di una spugna e non di un pezzo di formaggio!

L’ultimo della fila dovrà spremere la spugna per far colare l'acqua nella bottiglia e correre a inzuppare nuovamente la spugna e far ripartire, così, il giro.
Vince   la squadra che,  spremendo la spugna,  riempie più bottiglie.  Una variante al gioco può essere, invece,  far vincere la squadra che per prima arriva a riempire la bottiglia fino ad un livello stabilito!

 

13 Agosto 2017
Non ci sono ancora commenti!
Per poter aggiungere un commento fai login oppure registrati!

SEGUICI        
ABBONATI
© 2016 Mondadori Scienza Spa | P.IVA 09440000157 | Capitale Sociale : € 2.600.000 i.v.