Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > San valentino > San Valentino | Io tra vent’anni come sarò?

San Valentino | Io tra vent’anni come sarò?

Stampa

Sul sito Rai comincia oggi la nuova serie web “Io tra vent’anni”, che racconta la storia di una magica casa sull'albero e dei suoi giovani abitanti.

Oggi è la festa degli innamorati e sul  sito Ray , un sito della nostra televisione nazionale, la Rai , oggi va in onda il primo dei sette episodi della serie web “Io tra vent’anni” . La storia comincia proprio durante una notte di San Valentino .

 

La storia

Durante la notte di San Valentino   i protagonisti , Nicolò (Romano Reggiani), Valentina (Irene Casagrande) e Pierluigi (Pierpaolo Spollon) si ritrovano in una casa costruita su un albero nella tenuta (ossia in una proprietà di campagna) chiamata Rangoni.
Ai tre ragazzi si uniscono Piero (Vincenzo Zampa) e Angela (Marta Jacquier), due coetanei che sostengono che la casa sull’albero sia in realtà di loro proprietà , perché costruita sul terreno acquistato anni prima dal nonno di Piero

 

E così comincia la storia di questo luogo segreto dove ritrovarsi, condividere le paure, le insicurezze, l’entusiasmo e le aspettative che si hanno da ragazzi. In un luogo nel quale gli adulti non sono ammessi , al punto che i ragazzi si fanno una promessa: non si dimenticheranno di come sono oggi e non diventeranno come i loro genitori!
Per non dimenticare questo patto i ragazzi decidono di creare una capsula del tempo in cui conservare i video che mostrano come sono oggi, e che potranno rivedere solo fra vent’anni per dimostrare di non essere cambiati. 

 

Dite la vostra

Questa, in poche parole, è la trama di “Io tra vent’anni”, ma ci sono altre due cose molto importanti da raccontare . La prima è che voi avete la possibilità di dire la vostra sui temi di ogni puntata, e di lasciare ai ragazzi del futuro un consiglio , inviando alla redazione un video che potrà essere pubblicato sulla pagina della web serie: potrete fare, cioè, quello che già fate con il sito di Focusjunior
La seconda cosa importante è che potete vedere i sette episodi da 7 minuti ciascuno che compongono la serie  sul sito Ray  il giorno che desiderate, all'ora che volete e tutte le volte che volete: non si deve aspettare l'ora di messa in onda , come per quando verrà trasmessa in tv!