Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > San valentino > Lo sapevi che? Curiosità su San Valentino | Strano ma vero

Lo sapevi che? Curiosità su San Valentino | Strano ma vero

Stampa

Lo sapevate che il giorno di San Valentino le proposte di matrimonio... che in Giappone... che in Romania... scopri tante curiosità sul giorno più dolce dell'anno!
1) L'11% delle proposte di matrimonio avvengono il giorno di San Valentino.
2) Ogni anno in America si spendono 1,1 miliardi di dollari in bigliettini di S. Valentino, 1,5 miliardi di dollari in dolciumi, 1,7 miliardi di dollari in fiori.
3) In Thailandia, nella celebre località turistica di Pattaya, il giorno di San Valentino si terrà una gara di baci: lo scopo è battere il record per il bacio più lungo. Il record è attualmente detenuto da Nonthawat Charoenkaesornsin e Thanakorn Sitthiamthong, la coppia che nel 2012 si è baciata per ben 50 minuti 25 secondi e 01 decimi.
4) In Giappone, il giorno di San Valentino, le donne devono regalare dei cioccolatini, fatti a mano, ai loro amati o a colleghi di lavoro o compagni di scuola in segno di amicizia o riconoscenza. Gli uomini ricambieranno il gesto dopo un mese, il 14 marzo regalanso cioccolattini bianchi. Il giorno è, infatti, detto "White Day".
5) Il Romania il giorno di San Valentino è chiamato Dragobete e cade con 10 giorni dopo,  il 24 febbraio. Nella mitologia rumena Dragobete è il figlio di Baba Dochia, che rappresenta l’impazienza degli uomini nell’attesa dell’arrivo della primavera.