Il pigiama party è una festa informale fatta di risate, scherzi e confidenze, un modo divertente di trascorrere una serata con i tuoi amici di sempre, e alla fine tutti a dormire come in campeggio!
Se desideri organizzare un pigiama party a casa tua ecco qualche dritta per realizzarlo alla grande. La prima cosa da fare è metterti d’accordo con i tuoi genitori sul numero degli invitati che potranno partecipare. Poi tieni conto delle dimensioni della tua camera, se è troppo piccola puoi chiedere a mamma e papà di concederti il soggiorno e allestire la festa organizzandoti con tappetini di gomma, sacchi a pelo o calde coperte.
Dopo aver avuto l'ok dai tuoi genitori ti serve un'idea super originale per una festa coi fiocchi.
Ecco 10 idee per un pigiama party top
- Pop Star
Ogni invitato si presenta mascherato dalla pop star preferita, non c’è nulla di più divertente che essere un membro delle Black Pink, dei BTS o Billie Eilish per una sera.
- Harry Potter
È irresistibile il tema del giovane mago più famoso al mondo, chi non vorrebbe essere a un pigiama party con la giacchetta collegiale della scuola di stregoneria Hogwarts e una bacchetta magica?
- Fabbrica di cioccolato
A Willy Wonka e i piccoli umpa lumpa non si sfugge, con loro la serata diventa golosa due volte!
- Alice nel paese delle meraviglie
Immagina di bere una bella tazza di te fumante e di gustare un pasticcino con il cappellaio matto e la terribile regina di cuori!
- Twilight
Se ami le atmosfere tenebrose e affascinanti non c’è niente di meglio che indossare dei bei canini affilati...
- Hippie
Una rievocazione dei favolosi anni ‘70 con look a pantaloni a zampa di elefante, camicie colorate e fiori di carta che puoi divertirti a fare da te a decorare la festa!
- Teste matte
Niente vestiti particolari ma è d’obbligo presentarsi con la capigliatura più bizzarra mai vista!
- Star Wars
Una festa invasa dalle truppe della morte nera, Darth Vader e Jedi con spade laser scintillanti per un tocco di entusiasmante fantascienza.
- Stranger Things
Sarebbe interessante scambiare confidenze e risate con Undici, il Demogorgone in una casa un po’...Sottosopra, che ne dici?
- Unicorno
Via libera al fantasy, un pigiama party con gli unicorni protagonisti ti farà trascorrere una serata sognante.
L'organizzazione è fondamentale
Se pianifichi il tuo pigiama party per tempo tu e i tuoi invitati avrete modo di dare libero sfogo alla creatività e preparare da soli i costumi del tema scelto magari riciclando oggetti o vestiti, stessa cosa per gli stuzzichini e dolcetti che non dovranno mancare, prediligi cose fatte in casa, fatti aiutare da un adulto nella preparazione di biscotti e tramezzini, eviterai così di acquistare prodotti confezionati mangiando più sano e contribuendo a ridurre l’uso della plastica.
Dunque, buon divertimento e per questa volta largo alle ore piccole!