Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Pasqua > Biglietti Pasqua: un biglietto a forma di carota

Biglietti Pasqua: un biglietto a forma di carota

Stampa

Una carota con sorpresa per coniglietti (ops!) amici golosi! Scopri come realizzare in poco tempo un biglietto di Pasqua davvero divertente!
I coniglietti (specie se pasquali) sono ghiotti di carote! Che ne dite, allora, di distribuire tanti auguri di Pasqua grazie ad una carota... con sorpresa? Ecco un'idea semplice e davvero carina: un biglietto a forma di carota che si apre con il vostro messaggio!
OCCORRENTE:
Cartoncino arancione
Cartoncino colorato (di un colore a vostra scelta)
Cartoncino verde
Pennarelli
Nastro adesivo
Colla
Forbici
PROCEDIMENTO
La vostra carota sarà più divertente se la disegnerete un po' rosicchiata come se un coniglietto goloso l'avesse addentata!
Per questo disegnate sul cartoncino arancione  due sagome a forma di carote e una ritagliatela come vedete nella foto qui sopra.
Prendete un cartoncino più spesso rettangolare su cui incollerete il ciuffo della carota (che avrete ritagliato da un cartoncino verde). Incollate sopra il ciuffo una sagoma della carota e a questa (con un pezzettino di nastro adesivo) l'altra parte rosicchiata.
Per rendere la carota più realistica potete disegnare e ripassare dei dettagli con un pennarello di una tonalità più scura rispetto a quella che avete scelto per il cartoncino arancione e verde.
La carota è servita! Dovete solo inventarvi una bella dedica per i vostri speciali auguri di Pasqua!
Fonte: Mammafelice