Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Pasqua > Come fare un uovo di Pasqua a casa tua

Come fare un uovo di Pasqua a casa tua

Stampa

Quest'anno l'uovo di Pasqua fatelo voi. In pochi e semplici passaggi potete fare un uovo di Pasqua originale, con tanto di sorpresa!

Vuoi provare a fare un uovo di Pasqua insieme a noi?

Tira fuori il cappello da pasticcere, il grembiule e guarda questa fotogallery. Le foto sono fatte con il cellulare, ma rendono l'idea dei passaggi da fare per fare un uovo di Pasqua in casa: non sono poi così difficili.

I due ingredienti indispensabili sono: il cioccolato (al latte o fondente) e lo stampo delle due metà dell'uovo. Noi (per la precisione il nostro mitico capitan Erik ) lo stampo lo abbiamo trovato su Ebay a 9 euro e ci è arrivato a casa in 2 giorni; però dovrebbe essere anche reperibile nei grandi magazzini con un buon assortimento di articoli per prodotti da forno (Rinascente, Coin, Eataly, ipermercati).

Per il resto per fare un uovo di Pasqua ci vuole tanta fantasia e prove, ri-prove e amici/genitori/parenti con cui divertirsi (fatti aiutare dagli adulti con i fornelli).

Attenzione: mandaci le foto tue delle uova, anche di quelle che ti sono venute così così: sono più divertenti ;-)

  • Ingredienti
    400 - 500 grammi di cioccolato: fondente, al latte, bianco o con le nocciole. Scegli tu: dipende dal gusto che vuoi fare al tuo uovo di Pasqua.
  • Stampo per uova di Pasqua
  • Una sorpresa da mettere dentro l'uovo di Pasqua
  • Per le decorazioni puoi scegliere tra: confetti, penne coloranti, pasta di zucchero.

E adesso guarda le foto e segui i passaggi descritti nella fotogallery, Buona Pasqua!