Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itComportamentoFesteNataleI regali più assurdi trovati sotto l’albero di Natale

I regali più assurdi trovati sotto l’albero di Natale

Stampa

Abbiamo chiesto ad alcuni lettori del sito di Focus Junior di mandarci i regali assurdi più strani (e brutti) che abbiano mai ricevuto. Eccone alcuni.

Bandai Tuttuki Bako Virtual Finger Game (Red) |

I regali assurdi dei lettori
“Una bucatrice usata al lavoro” ricevuta da Sofia da un amico di famiglia o gli “orecchini usati da una mia amica” di Sveva da Binago.
E se ricevete un pacco di fazzoletti come Laura,11 anni o, come Maddalena, lo shampoo vitalizzante da parte della nonna, non vi lamentate: sono peggio “Otto il maialotto che fa il botto” ricevuto da Anita di Lodi, il ciuccio a forma di gatto di Giorgia (Roma), “Sfida la piovra” di Alberta da Frosinone e il mostro palloncino di Matymaty.

Crediti: ipa. Il maglione fatto a mano dalla nonna.

Fatti con amore, ma chi li indossa ora?
«Mi mandano sempre vestiti» si lamenta Kevin, il protagonista di Mamma ho perso l’aereo. «Una volta anche un maglione con sopra un uccello lavorato ai ferri. In seconda elementare possono dartele per una cosa così!».

Salvadanaio |

... e le pile?!
Un classico del Natale: il gioco non funziona perché mancano le pile. Secondo un sondaggio il 33% dei malcapitati mette il muso, il 25% abbandona il regalo; e il 16% inizia a piangere a dirotto. Voi come reagite?

Father Juan Pablo Vocation Doll |

Regali assurdi e addirittura... doppi
Non è il regalo che volevate perché ce l’hai già o non ti piace il genere? Puoi organizzare con i tuoi cugini un mercatino in cui barattare i doni ricevuti.

 

Come fare a sbarazzarvi dei regali assurdi e brutti?

Riciclo. Secondo un sondaggio, un motivo di ansia natalizia diffusa tra i ragazzi è farsi beccare con un regalo riciclato, a cui per esempio non hai tolto il biglietto “Natale 2012, tanti auguri da zia Pina”. Ma forse è peggio regalare un set di bacchette cinesi all’amico che ti porge l’ultimo videogame per la Play, tradendo le sue aspettative.

Per evitare situazioni imbarazzanti un’idea è mettersi d’accordo con amici e cugini per
scambiarvi, al posto dei regali, gli oggetti che non usate e che invece ad altri interessano.
Bazar. La stessa cosa vale per i doni che non vi piacciono. Lo scambio delle figurine che si faceva una volta può essere adattato ai regali che, così, invece di essere motivo di frustrazione diventano oggetti di contrattazione. Organizzate un bazar dove vi scambiate i regali non proprio azzeccati, ognuno secondo le sue esigenze.

regali assurdi
Cane finto, per di più da assemblare.
Credits: Amazon

Al posto dei regali assurdi... meglio qualche soldino.
Il Babbo Natale “antico”, un vescovo che si chiamava Nicolai (San Nicola), portò 3 sacchi di monete d’oro alle figlie di un pastore così povero da non riuscire a mantenerle, lanciandoli in casa attraverso il camino. Potete provare a raccontare questa leggenda alla nonna, per convincerla che, invece del maglione, quest’anno, preferireste una busta coi soldi.
Tenete presente però che un regalo fa piacere anche a chi lo dona. In più, mentre la busta dopo un po’ ve la scordate, il maglione con la renna fatto a mano dalla nonna, quello no, è impossibile da dimenticare, e da grande diventerà un dolce ricordo.