Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Natale > Sei record natalizi del 2018!

Sei record natalizi del 2018!

Stampa

Ecco sei primati davvero in tema con il Natale!

Natale è arrivato e con esso anche  sei record incredibili che però rientrano appieno nell'atmosfera festosa di questi giorni

La lista di Babbo Natale più lunga

lista di babbo natale

Povero Babbo Natale, che nel 2017 si è trovato davanti una pergamena contenente 124.969 desideri!
La lista è stata presentata al Santa Village di Mohe, in Cina.

La più grossa orchestra di tube a suonare una canzone natalizia

Che c'entra un'orchestra di fiati con Natale? Bhe, quando il 7 dicembre 835 suonatori di tuba si sono riuniti a Kansas City Symphony (USA) per suonare "Silent Night", di sicuro l'aria era pregna delle magia natalizia!

Il "concerto" è durato 6.34 minuti!

La più grande tazza di cioccolata

cioccolata

Questo "Guinnes goloso" è stato stabilito in Messico, quando il 6 gennaio del 2018 il Municipo de Uruapa - per celebrare l'arrivo dei Re Magi - preparò un recipiente contente 4.816,6 litri di fumante cioccolata, la quale era stata preparata con oltre 600 kg di cacao locale.

Il maggior numero di luci natalizie su di un albero artificiale

luci di Natale

Ogni anno gli Universal Studios in Giappone migliorano questo record che detengono dal 2011. Quest'anno ad ottobre l'albero di Natale è stato addobbato con 580.806 luci colorate, 10.000 in più dell'anno scorso.

La più grande casseruola di caldarroste

caldarroste

Il record è nostrano!

Lo ha stabilito il comune di Roccamonfina, in Campania, in collaborazione con l'Associazione Verde Collina. La casseruola utilizzata per la colossale "caldarrostata" era larga 10.48 metri, lunga 6.23 e conteneva più di 1,100 kg di castagne da arrostire.

Il minor tempo impiegato per mangiare tutti i cioccolatini del calendario dell'avvento

calendario dell'avvento

Il detentore del primato è l'americano Kevin Strahle, che nel 2017 si cimentò dell'impresa di divorare in un minuto e 27.84 secondi tutti e 24 i cioccolatini presenti nel calendario dell'avvento.

In questo arco di tempo però Kevin non si è limitato ad infilarsi in bocca i dolcetti: ha anche dovuto aprire ad una ad una, in ordine progressivo, tutte le singole caselle del calendario!

Fonte: Guinnes World Record

ULTIME NEWS
Il furto della Gioconda
Condividi
Museo Nazionale d’Abruzzo
Condividi