Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Natale > Jingle bells | La canzone tradotta in italiano con… Google!

Jingle bells | La canzone tradotta in italiano con… Google!

Stampa
Jingle bells | La canzone tradotta in italiano con… Google!

A Natale si canta tutti insieme Jingle Bells! Vi siete mai chiesti di cosa parla questa popolare canzone natalizia? Scopriamolo e facciamoci quattro risate guardando il video con i disegni di Scottecs e l'improbabile e buffissima traduzione del testo fatta in automatico da Google!

Natale in vista, e già le note di Jingle Bells si spandono nell'aria...

Ma cosa ne sappiamo noi di Jingle Bells?

Ad esempio che è una delle canzoni natalizie più conosciute e cantate in tutto il mondo. Pensate che è stata scritta da un certo James Pierpont nel 1857; in origine la canzone era stata scritta per il giorno del ringraziamento, ma nel corso degli anni si è avvicinata al Natale ed ora è uno dei simboli natalizi per eccellenza.

 

Jingle Bells è stata scritta nientemeno che nel 1857!

Vi siete mai chiesti cosa dice la canzone? Anche questo simpatico Scottecs Parody Cartoons se lo è chiesto, e ha fatto un esperimento traducendo il testo di Jingle Bells con il traduttore di Google. Con dei risultati piuttosto sconcertanti...  però decisamente esilaranti! Il tutto condito con disegnini e tanto humour.

Guardate il video!

Guardate il video, poi leggete il testo di Jingle Bells in originale. La Chevrolet noi non abbiamo capito da dove è saltata fuori, ma potete fare anche voi la prova (noi l'abbiamo fatta)... e capirete che il traduttore di Google per i testi creativi non va proprio-proprio bene! Quindi usatelo con parsimonia, e soprattutto non per i compiti di scuola, se volete evitare figuracce!

 

 

Leggete il testo originale di Jingle bells

Dashing through the snow in a one-horse open sleigh, over the fields we go, laughing all the way. Bells on bobtail ring, making spirits bright What fun it is to ride and sing a sleighing song tonight.

Rit.: Jingle bells, jingle bells, jingle all the way. O, what fun it is to ride in a one-horse open sleigh. Jingle bells, jingle bells, jingle all the way. O, what fun it is to ride in a one-horse open sleigh.

A day or two ago I thought I’d take a ride, and soon Miss Fannie Bright was seated by my side. The horse was lean and lank, misfortune seemed his lot, he got into a drifted bank and then we got upsot.
Rit.

A day or two ago, the story I must tell I went out on the snow, and on my back I fell; A gent was riding by in a one-horse open sleigh, He laughed as there I sprawling lie, but quickly drove away.
Rit.

Now the ground is white, go it while you’re young, Take the girls tonight and sing this sleighing song. Just get a bobtailed bay, two-forty for his speed, Then hitch him to an open sleigh, and crack! You’ll take the lead.
Rit.