Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Natale > Dolci di Natale | I muffin con tanto di pallina incorporata!

Dolci di Natale | I muffin con tanto di pallina incorporata!

Stampa
Dolci di Natale | I muffin con tanto di pallina incorporata!

Volete fare bella figura per i prossimi pranzi delle feste e portare in tavola dei dolci buonissimi e scenografici? Ecco i cupcakes con pallina di Natale firmati Focus Junior!

Ecco un  buonissimo dolcetto  che potrete offrire nelle vostre cene natalizie per fare un  vero figurone . Non è troppo impegnativo da fare e  il risultato è veramente goloso e ricco , come dovrebbero essere  tutti i dolci delle feste . Fatevi aiutare da mamma o papà.

 

Cupcakes con palline di Natale!

Ingredienti:
226 g di burro ammorbidito
200 g di zuc chero  
4 uova grandi
250 g di cioccolato fondente
130 g di farina setacciata
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
o 1 bustina di vanillina
Per il ripieno:
Nutella
Cioccolatini tipo Lindor Incominciate a lavorare con le fruste elettriche il burro con lo zucchero, dovrete ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete un uovo alla volta, mescolando bene prima di aggiungere il successivo.
A questo punto unite il cioccolato fondente sciolto a bagnomaria , l’estratto di vaniglia e mescolate nuovamente.
Come ultimo ingrediente aggiungete la farina setacciata e lavorate il tutto in modo da avere un impasto soffice e cremoso.
Foderate la vostra teglia con i pirottini di carta e versate l’impasto, quindi cuocete i cupcakes a 170 °C per 20-25 minuti in modalità statica (forno già caldo).
Una volta pronti, fateli raffreddare bene e con uno scavino o cucchiaino praticate, al centro del cupcake, un foro abbastanza profondo (attenzione a non bucare il fondo!).
Versate all'interno un cucchiaio generoso di Nutella e adagiateci sopra la pallina di Lindor, premendola leggermente in modo che affondi nella Nutella.
Ora i vostri cupcake con palline di Natale sono pronti per essere serviti e gustati.
Per variare potete scegliere i cioccolatini che più vi piacciono: purché siano tondi!