Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Halloween > Halloween | Consigli e video per truccarsi da perfetto zombie

Halloween | Consigli e video per truccarsi da perfetto zombie

Stampa

Una serie di video e trucchi per diventare un perfetto zombie di Halloween: sangue finto, ferite, ragni e vermi per un volto... da paura.

COME TRUCCARSI DA ZOMBIE
Ecco una ricetta fai da te con materiali e ingredienti facili da reperire ma non per questo meno efficaci. E poi tanti altri consigli e tutorial video per altri effetti mostruosamente speciali!

COSA TI SERVE
- Ombretto nero
- Fondotinta molto chiaro o crema simile bianca
- Spugnette e pennelli per il trucco
- Una maschera di bellezza peel off (quelle che fanno la pellicina quando si seccano)
- Zucchero a velo
- Coloranti alimentari
- Una spatola
- Succo di mirtillo
- Marmellata di more
- Farina
- Pane 

COME FARE
1) Con una spugnetta applica un po’ di nero (va bene un ombretto di tua mamma) con un pennello e poi, passa sopra con una spugnetta passa del bianco intorno agli occhi, magari nascondendo le sopracciglia.
2) Versa la maschera di bellezza peel off (quelle che, una volta seccate, bisogna togliere la pellicina) in un recipiente e unisci un po' di zucchero a velo verde (o zucchero a velo normale con un colorante alimentare verde ). Con la spatola applica la maschera di bellezza sul viso, lasciando uno strato più spesso in alcuni punti.
3) Quando la maschera è asciutta (puoi usare un phon per asciugarla se non hai molto tempo) inizia a scollare delicatamente con la spatola qualche lembo, per farla sembrare della pelle morta . Ma attenzione: non staccarla! Se penzolerà farà più effetto.

TRUCCHI HALLOWEEN: COME FARE DELLE FERITE ARTIFICIALI [VIDEO]

LEGGI ANCHE - 10 CURIOSITÀ SUGLI ZOMBIE

4) Applica il sangue finto . Preparalo con la ricetta video qui sopra oppure così: versa del succo di mirtillo in un recipiente e poi, una siringa senza ago, aspirane un po’ e spruzzalo in faccia dove ti sembra stia meglio. In alcuni punti puoi aggiungere anche un po’ di marmellata di more per un effetto 3D.

IL CONSIGLIO IN PIÙ
Puoi arricchire il tuo trucco con dei vermi schifiltosi: usa della mollica di pane un po' bagnata e fanne dei piccoli vermetti che applicherai sul viso con un impasto di farina e acqua che farà da colla. Per rendere l'effetto più realistico puoi infilare i tuoi vermiciattoli nelle zone più grumose della tua maschera, come se fuoriuscissero dal tuo corpo zombie.

COME FARE UN'USTIONE FINTA CON ACQUA E FARINA [VIDEO]

CURIOSITÀ SU HALLOWEEN

COME APPLICARE DEI RAGNI DI LANA AL TUO TRUCCO [VIDEO]

SPECIALE HALLOWEEN! FESTE, DECORAZIONI, TRUCCHI, COSTUMI!