Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Halloween > “Nell’Officina dei mostri”, Marco e Matteo rendono reali i sogni!

“Nell’Officina dei mostri”, Marco e Matteo rendono reali i sogni!

Stampa

Halloween è alle porte e trascina con sé una serie di trasmissioni davvero "mostruose". Tra queste, "l'Officina dei mostri", giunta alla sua quarta edizione. Un laboratorio creativo per rendere reali le creature fantastiche nascoste nella mente dei ragazzini. Chi non vorrebbe vedersi davanti il proprio mostriciattolo? Insieme al disegnatore Matteo Cremona e al modellatore Marco Falatti, ne vedremo di tutti i colori!

Un mostro che diventa realtà in un laboratorio davvero dei sogni. Non sarebbe stupendo vedere davanti ai tuoi occhi il mostro che hai sempre immaginato di avere? Magari quello che ti aiuta quando la prof di matematica ti chiede proprio quell'esercizio irrisolvibile oppure quello dal quale ti rifugi quando i tuoi ti stressano?

 

Avere un mostro!

 

Questo è il compito di Matteo e Marco, creatori di mostri. Nella loro "Officina dei mostri" i ragazzi possono chiedere di realizzare quello che hanno sempre sognato!

 

Matita e plastilina alla mano, i due esperti aiutano infatti i ragazzi a realizzare un vero e proprio mostro.

In ogni puntata si segue il processo creativo della creatura, dall'incontro conoscitivo con il ragazzo, le caratteristiche del mostro da creare, la fase di disegno e quella di modellazione.

 

A quel punto, entra in gioco la "Macchina dei mostri", un congegno che realizza il mostro dopo una notte di lavoro.

 

La quarta edizione di "L'Officina dei mostri" tornerà sugli schermi domenica 30 ottobre alle ore 20.00. Canale DeAKids (Sky 601).

 

In questa prima puntata spettrale, la squadra dell'officina sarà alle prese con uno zombie infuocato e davvero aggressivo. Per potenziarlo, Matteo e Marco andranno a caccia di Adam McAdam, il primo zombie guerriero...