Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Halloween > Halloween: trucchi da Zombie!

Halloween: trucchi da Zombie!

Stampa

Ad Halloween, per fare un figurone "last-minute", nulla è meglio di un trucco da Zombie coi fiocchi. Ed è anche facile da realizzare!

L'ora del "Dolcetto o Scherzetto" si avvicina e ancora non hai deciso da cosa travestirti? Il buon vecchio trucco da zombie è sempre un'ottima idea!

Semplice e spaventoso

Per trasformarci in terrificanti morti viventi infatti non servono chissà quali costumi: basta una maglietta malmessa, possibilmente con buchi e lacerazioni, e un paio di vecchi pantaloni.

Il trucco però è fondamentale!

Su Internet è pieno sono parecchi tutorial di make-up artist professionisti che mostrano trucchi degni di un set cinematografico, ma se vogliamo andare sul semplice è comunque possibile ottenere un buon effetto anche con poche mosse fai-da-te.

  1. IL FONDO: Innanzitutto è fondamentale creare un "fondo" bianco su tutto il viso con la cipria: gli zombie sono cadaveri ambulanti, quindi sono molto pallidi.
  2. CONTORNI: Una volta "imbiancato" il volto, occorre dare profondità mettendo del trucco nero sulle palpebre.
  3. OMBRE: Sempre con trucchi di colore scuro, è bene poi ritoccare naso e guance, magari disegnando qualche cicatrice. Le labbra possono essere bianche cadaveriche e nere come la notte!
  4. SANGUE: rivoli e macchie di sangue fanno sempre il loro effetto. Guarda QUI come fare del sangue finto!

In un lampo sarete dei terribili zombie mangia cervelli!

 

ULTIME NEWS