Halloween non è una festa solo per noi umani, in giro per il mondo anche i nostri amici cani e gatti si preparano a indossare il travestimento più spettrale dell’anno e, come se fossero su una passerella, sfilano nelle varie competizioni che si tengono nella settimana più terrificante dell’anno.
Sua maestà un re, un sandwich, una zucca, un ragno o un pirata, sono stati i travestimenti sfoggiati nel corso degli anni all’Halloween pet parade in Tompkins Square, a New York City.
I numeri parlano chiaro, sembra che l'Halloween pet parade sia la più grande sfilata di Halloween per cani e gatti al mondo; infatti vi partecipano centinaia di quattro zampe che, spesso, in pendant con i loro proprietari sfoggiano travestimenti molto creativi.
Se hai deciso di far partecipare il tuo cane o il tuo gatto al tradizionale “dolcetto o scherzetto” con un travestimento per serata horror, è meglio abituare l'animale domestico al costume un po’ di tempo prima.
Non si sa come potrebbe prenderla… Perciò prova a far indossare gli accessori ed eventuali abiti al tuo peloso qualche settimana prima di Halloween. Cerca di farlo abituare al nuovo look un po' alla volta e per brevi periodi di tempo e, offri ogni tanto qualche ricompensa in modo che veda il travestimento come qualcosa di "buono" e non come una sorpresa improvvisa e spiacevole.
Il tuo cane è vestito da pirata? Il gatto da Cappuccetto Rosso? O forse il tuo criceto indosserà un cappello a cilindro? Bene, qualsiasi travestimento abbia indossato il tuo animale domestico chiedi a mamma o papà di fare una foto e inviala a Focus Junior (focusjunior@focusjunior.it).
Le foto arrivate - con la liberatoria firmata da parte dei genitori- le pubblicheremo sul sito.