Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Halloween > Halloween | Consigli su come scegliere e intagliare la zucca di Halloween

Halloween | Consigli su come scegliere e intagliare la zucca di Halloween

Stampa
Halloween | Consigli su come scegliere e intagliare la zucca di Halloween

Non ci può essere una festa per Halloween senza una zucca alla finestra. Per uno spaventevole e super-divertente Halloween 2016, ecco alcuni consigli su come sceglierla e intagliare la zucca in maniera perfetta.

La festa per Halloween si avvicina. È tempo di iniziare a pensare alle decorazioni. Quale decorazione migliore esiste di una zucca , la mitica Jack-o'-lantern, davanti alla finestra di casa?

 

Cosa serve: la zucca

Andate con la mamma al supermercato o al mercato a scegliere  zucca . Deve essere molto  grande  e bella e soprattutto  senza polpa
Le zucche perfette non sono quelle da cucina ma quelle a scopi decorativi.
 

Vecchi giornali

Se non volete creare disastri in cucina, sempre con la mamma,  foderate  il tavolo di  giornali  vecchi, altrimenti vi toccherà pulire per un bel po' schizzi arancioni, semi e filamenti.

 

Coltelli e cucchiaio, guanti

La mamma si dovrà procurare due o tre  coltelli  taglienti. Tagliando capirete quanto possa essere dura la zucca.

Vi servirà infine un  cucchiaio  per pulire l'interno della  zucca  e uno da gelato per raccogliere i semi e i filamenti. Per il resto svuoterete la zucca con le mani, meglio se coperte da  guanti  monouso.

 

Come si fa

Scegliete la parte più liscia della zucca e disegnate con un pennarello lavabile la faccia più da "zucca" che preferite. Con il pennarello lavabile sarà possibile correggere eventuali errori di disegno.
Ora guardate il video e scoprite come intagliare la vostra zucca.
Fatevi aiutare dai vostri genitori a incidere la zucca.
BUON LAVORO!

FESTA PER HALLOWEEN: COME INTAGLIARE LA ZUCCA [VIDEO]