Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Halloween > Come scegliere e intagliare la zucca di Halloween

Come scegliere e intagliare la zucca di Halloween

Stampa
Come scegliere e intagliare la zucca di Halloween
Ipa-agency

Come trasformare una zucca in una perfetta lanterna di Halloween? te lo spieghiamo noi!

La festa per Halloween si avvicina. È tempo di iniziare a pensare alle decorazioni. Quale decorazione migliore esiste di una zucca di Halloween, la mitica Jack-o'-lantern, davanti alla finestra di casa?

LA SCELTA DELLA ZUCCA

Andate con la mamma al supermercato o al mercato a scegliere  zucca . Deve essere molto  grande  e bella e soprattutto senza polpa. Le zucche perfette non sono quelle da cucina ma quelle a scopi decorativi.

COSA SERVE:

Oltre alla zucca occorrono anche:

  • Vecchi giornali
    Se non volete creare disastri in cucina, sempre con la mamma,  foderate  il tavolo di  giornali  vecchi, altrimenti vi toccherà pulire per un bel po' schizzi arancioni, semi e filamenti.
  • Coltelli e cucchiaio, guanti
    Un adulto dovrà procurare due o tre  coltelli  taglienti. Tagliando si capirà quanto possa essere dura la zucca. Ci raccomandiamo: l'intaglio deve essere fatto da un adulto!
  • Cucchiaio
    Vi servirà infine un  cucchiaio  per pulire l'interno della  zucca  e uno da gelato per raccogliere i semi e i filamenti. Per il resto svuoterete la zucca con le mani, meglio se coperte da  guanti  monouso.
  • Un pennarello lavabile (per la preparazione).

COME INTAGLIARE LA ZUCCA

Scegliete la parte più liscia della zucca e disegnate con un pennarello lavabile la faccia più da "zucca" che preferite. Con il pennarello lavabile sarà possibile correggere eventuali errori di disegno.

Ora guardate il video e scoprite come intagliare la vostra zucca. Fatevi aiutare dai vostri genitori a incidere la zucca.

FESTA PER HALLOWEEN: COME INTAGLIARE LA ZUCCA [VIDEO]

PROVA ANCHE

FJ Lab: il cappello di Halloween

FJ Lab: le mostruose bottiglie di Halloween

FJ Lab: le mani mostruose di Halloween

FJ Lab: i calzamostri

Lavoretti di Halloween: i più belli (e paurosi) di sempre

 

ULTIME NEWS