In questa stagione basta una breve passeggiata in un qualunque parco cittadino, o anche lungo i viali della città , per trovare facilmente delle bellissime foglie che la natura ha fatto cadere dal proprio albero. Colorate, di tutte le forme e dimensioni: sono ottime per costruire una fantastica e originale maschera di Halloween .
Per prima cosa vediamo la lista del materiale che vi serve :
Alcune foglie autunnali integre e non calpestate o bagnate dall'acqua
Il disegno di una maschera (uno semplice ve lo proponiamo noi qui sotto)
Un cordino elastico
Colla per carta e cartoncino
1. Disegnate una maschera su un cartoncino e ritagliatela. Meglio se è semplice come quella che vedete qui sotto (oltre a quelli degli occhi ricordatevi di fare i due buchi per l'elastico)
2. Infilate l'elastico nei buchini laterali della mascherina e annodate le estremità
3 Usando la colla iniziate a fissare tutto attorno alla maschera le foglie autunnali che avete raccolto. 4. Finito! Semplice, no?
Se vi sentite degli ottimi bricoleur (è francese, vuol dire amanti del fai da te ) potete provare a ritagliare , da una foglia grande e resistente, la forma di una maschera (come nell'immagine qui sopra. Per fare questo tipo di maschera , però, vi consigliamo di farvi aiutare da un genitore .
Ok cari focusini è tutto . E, se carnevale è ancora lontano, Halloween è alle porte : preparate tante maschere di foglie per Halloween!
Scopri i segreti dei colori delle foglie!
Se vuoi scoprire le origini e le tradizioni legate a Halloween e alla commemorazione dei defunti