Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Halloween > Fai da te | Come fare una maschera per Halloween di foglie

Fai da te | Come fare una maschera per Halloween di foglie

Stampa

L'autunno è arrivato, carico di splendide foglie rosse, gialle, arancioni. Usiamole per creare una splendida maschera. Ottima anche per la vicina notte di Halloween!

In questa stagione basta una breve passeggiata in un qualunque parco cittadino, o anche lungo i viali della città , per trovare facilmente delle bellissime foglie  che la natura ha fatto cadere dal proprio albero. Colorate, di tutte le forme e dimensioni: sono ottime per costruire una fantastica e originale  maschera di Halloween

 

Cosa occorre

Per prima cosa vediamo la lista del materiale che vi serve :
Alcune foglie autunnali integre e non calpestate o bagnate dall'acqua
Il disegno di una maschera (uno semplice ve lo proponiamo noi qui sotto)
Un cordino elastico
Colla per carta e cartoncino

 

 

 

 

 

 

Come si fa

1. Disegnate una maschera su un cartoncino e ritagliatela. Meglio se è semplice come quella che vedete qui sotto (oltre a quelli degli occhi ricordatevi di fare i due buchi per l'elastico)

2. Infilate l'elastico nei buchini laterali della mascherina e annodate le estremità
3 Usando la colla iniziate a fissare tutto attorno alla maschera le foglie autunnali che avete raccolto.  4.  Finito!  Semplice, no?

 

 

 

 

Per gli amanti del fai da te

Se vi sentite degli ottimi  bricoleur  (è francese, vuol dire  amanti del fai da te ) potete provare a  ritagliare , da una foglia grande e resistente,  la forma di una maschera  (come nell'immagine qui sopra. Per fare  questo tipo di maschera , però, vi consigliamo di  farvi aiutare da un genitore .
Ok cari focusini è tutto . E, se carnevale è ancora lontano,  Halloween è alle porte : preparate tante  maschere di foglie  per Halloween!

 

Scopri  i segreti dei colori delle foglie!

 

Se vuoi scoprire le origini e le tradizioni legate a Halloween e alla commemorazione dei defunti