Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Festa della mamma > Un regalo insolito per la festa della mamma : organizza un picnic tutto per lei!

Un regalo insolito per la festa della mamma : organizza un picnic tutto per lei!

Stampa

Un picnic in una tiepida giornata di sole? Perché no, soprattutto se lo organizzi tu, magari con l'aiuto di papà, per fare un regalo alla tua mamma nel giorno della sua festa.

Per la festa della mamma perché non pensare a qualcosa di diverso dal solito, qualcosa da fare all'aperto in una tiepida domenica di primavera? Per esempio un bel picnic , da organizzare in gran segreto per fare alla tua mamma una sorpresa , magari con l'aiuto di papà e dei fratelli!
Ti regaliamo qui dei preziosi consigli per preparare il picnic perfetto per la festa della mamma. Ricordati, il bello di questo pranzo all'aperto è che puoi farlo praticamente dappertutto, l'importante è che sia permesso (informati in anticipo): al parco, in un bosco, in un prato, nel giardino di casa, sul terrazzo o persino sul balcone se è abbastanza grande!

 

Segui i nostri consigli per organizzare il picnic perfetto

Controlla le previsioni del tempo almeno un paio di giorni prima ; in caso di pioggia niente paura: puoi sempre apparecchiare nel salotto di casa, l'importante è festeggiare.
Non è necessario avere il tradizionale cestino da picnic , bastano dei contenitori ermetici in vetro per il cibo e una borsa termica per tenere in fresco le bevande. Sicuramente in casa hai questo materiale. Via libera a stoviglie usa e getta, basta poi riciclarli con la raccolta differenziata. Procurati qualcosa su cui sedersi , tipo un telo, una grande coperta, a meno che tu non scelga un'area già attrezzata con panche e tavoli in legno; nel caso basta portare una tovaglia e i tovaglioli, meglio se di stoffa. Porta con te uno o più sacchetti per raccogliere la spazzatura ( e ricordati di smaltire i rifiuti correttamente): finito il picnic, il luogo va lasciato come l'hai trovato. Pensa a qualche gioco da fare all'aperto e porta il materiale necessario (il volano, un frisbee, quello che più piace a te e alla tua famiglia). Infine la cosa più importante: il menu . Fai la lista della spesa per tempo pensando a cibi facili da preparare e trasportare. Abbonda con verdura e frutta di stagione da sgranocchiare, panini, torte salate da preparare in anticipo di nascosto col papà, acqua e bibite di tuo gradimento. E magari una bella crostata al gusto preferito dalla tua mamma .

 

Tutto pronto? E allora buona festa della mamma!

Per altre idee regalo per la festa della mamma vai a vedere cosa ti suggeriamo qui!
 

ULTIME NEWS