Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Festa della mamma > Festa della mamma 2015: regalo fai da te

Festa della mamma 2015: regalo fai da te

Stampa

Ragazzi, domenica 10 maggio è la festa della mamma! Che ne pensate di una collana fiorita fatta con le vostre mani? Ecco un'idea semplice e bella per far felice la vostra super mamma!

Cari focusini, la festa della mamma si avvicina . Vi abbiamo già suggerito come preparare un biglietto fai da te e scriverle una frase per dire quanto volete bene alla mamma . Oggi, continuiamo nel nostro percorso di avvicinamento a questo giorno così importante e vi spieghiamo come creare un regalo fatto tutto da voi. Continuate a leggere!

 

Anche quest'anno la festa della mamma sta per arrivare e come al solito non sappiamo cosa regalarle! Molto spesso ci si dimentica di quanto siano belli i regali fatti con le proprie mani e per questo oggi vi suggeriamo come fare una collana fiorita che la lascerà a bocca aperta!
Ecco cosa vi servirà:
- della stoffa colorata (delle magliette che non usate più vanno benissimo)
- del filo o dei nastrini colorati
- qualche fiore finto
Per prima cosa armatevi di forbici e facendo molta attenzione tagliate 3 strisce di stoffa, il più lunghe possibile, della larghezza di 15 cm.

A questo punto, lasciando circa 5 cm dall'inizio, fate un nodo che unisca le tre strisce e iniziate ad intrecciarle come se steste facendo una treccia. Arrivati quasi a conclusione fate un nodo lasciando anche in questo caso qualche centimetro di strisce libere (questo servirà per chiuderla!)

Prendete poi del filo o un nastrino colorato ed iniziate ad avvolgerlo intorno al punto in cui vorrete mettere i fiori finti. Avvolgetelo molto stretto e fermate il tutto o con un nodo o con un punto di ago e filo! Attenti a non pungervi!

A questo punto prendete i fiori finti , tagliatene il gambo e posizionateli all'interno della fascetta!

Non è bellissima?