Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Festa della mamma > Festa della mamma | Scambiati di ruolo con lei per un giorno

Festa della mamma | Scambiati di ruolo con lei per un giorno

Stampa

Un'idea pazza per movimentare la festa della mamma e stupirla? Scambiate i vostri ruoli, vi divertirete e magari scoprirete qualcosa di nuovo su di voi.

Domenica sarà la festa della mamma : di certo stai pensando di farle una sorpresa, un regalo, insomma di festeggiarla . Noi ti suggeriamo un modo davvero insolito per fare un gioco esclusivo con la tua mamma , addirittura mettendoti nei suoi panni per un giorno intero... Come? Leggilo qui sotto.
Quando forse non eri ancora nata, c'era in giro un film, "Quel pazzo venerdì" , dove si raccontava di una madre fashion e sua figlia rockettara sempre in disaccordo, che per incantesimo si svegliavano l'una nei panni dell'altra . In quel film ne succedevano di tutti i colori, finché mamma e figlia non impararono ad aiutarsi a vicenda.
Per animare proprio il giorno della festa della mamma perché non provi a fare la stessa cosa?  Non ti piacerebbe scoprire cosa farebbe la tua mamma se fosse obbligata a fare i compiti o a chiederti per favore se può uscire con la sua amica? E tu cosa faresti se potessi decidere cosa mangiare per cena o quanta televisione guardare?
C'è un solo modo per scoprirlo...  proponi alla tua mamma di scambiarvi i ruoli proprio nel giorno più speciale, la festa della mamma: non potrà dirti di no!

 

Fai leggere anche alla mamma le istruzioni per giocare

Invita la tua mamma a vestirsi pescando dal tuo armadio i tuoi vestiti preferiti (se le stanno), e fai lo stesso tu, indossando qualcosa che lei mette per andare al lavoro.
Pensa a come parla la tua mamma: puoi chiamarla con tutti quei nomignoli imbarazzanti che lei usa per coccolarti e che andavano bene quando avevi 5 anni: crostatina, coniglietto, puzzolina (argh)... Dopo una giornata in cui si sentirà chiamare così le piaceranno meno!  
Tua mamma però potrà chiamarti cento volte , anche quando non le serve nulla, anche quando sei in bagno o stai facendo altre cose, magari lamentandoti inutilmente, e tu potresti scoprire che non è molto piacevole... 
Non ci sono altre regole per giocare: basta conoscersi bene e imitarsi vicendevolmente : ne capiteranno delle belle! La mamma si stuferà presto di fare i compiti, tu potrai preparare una festosa cena per tutti a base di patatine e gelato (per una volta non farà certo male) e guardare la tv. Poi però dovrai anche sparecchiare e riordinare...

 

Scoprirai che farti aiutare dalla mamma è importante!

La sera riscambiatevi i ruoli e tirate le somme : forse avrete capito entrambe qualcosa di nuovo l'una dell'altra, o avrete imparato a sopportare meglio i propri difetti o a non fare più qualcosa che avete scoperto dare molto fastidio all'altro. Chi lo sa. Però vi sarete divertite insieme e avrete passato una giornata diversa, l'una nei panni dell'altra .

 

Dopo aver fatto questo gioco vogliamo sapere cosa ne pensi: scrivilo nei commenti!

E quindi cosa hai scoperto? Che tipo di mamma hai ?
Puoi scoprirlo anche facendo il nostro test
 

 

ULTIME NEWS