Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Carnevale > Idee per Carnevale: Slappy di Piccoli brividi 2

Idee per Carnevale: Slappy di Piccoli brividi 2

Stampa

Piccoli brividi 2: i fantasmi di Halloween è uscito da pochi giorni in Blue ray e DVD. Possiamo cogliere l'occasione per ispirarci ai personaggi della saga per Carnevale e travestirci da Slappy, il malefico pupazzo ventriloquo protagonista dei libri e dei film.

Niente idee per Carnevale e zero tempo per pensare a come travestirsi? Fatela semplice: provate a travestirvi da Slappy di Piccoli Brividi.

Per rendere meglio l'effetto però è utile allearsi con un amico e procurarsi, insieme, una piccola carriola.

Che cosa serve

  1. Completo giacca, camicia, pantaloni neri. Per i dettagli: papillon rosso, rosa rosso da inserire nel taschino della giacca
  2. maschera, o trucco sapiente per il volto.
  3. gel per capelli

Come fare

  • Indossate il completo nero + camicia, meglio se è di una taglia in più (chiedetelo in prestito a vostro fratello maggiore, cugino, zio o anche a vostro papà).
  • Completate il vostro "outfit" con la rosa rossa e il papillon
  • <pettinatevi come Slappy aiutandovi con il gel: riga di lato, effetto scolpito
  • ora studiate bene la faccia del malefico manichino e truccatevi usando un bel po' di fard e ombretti (chiedete aiuto alla mamma o alle amiche). Oppure se avete tempo, potete provare a costruire una maschera in cartapesta seguendo i nostri consigli: cliccate qui.
  • Ora è arrivato il momento dell'amico, che può vestirsi a piacere come uno dei ragazzini protagonisti di Piccoli brividi 2, a seconda di quello che gli somiglia o lo ispira di più.
  • Per finire: salite sul carretto, inginocchiatevi per "abbassarvi" di statura (guarda bene come viene posizionato Slappy nel film) e via: siete pronti per andare in giro a spaventare i passanti!