Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Carnevale > Costumi per Carnevale fai da te: tante idee per maschere originali!

Costumi per Carnevale fai da te: tante idee per maschere originali!

Stampa

Hai già deciso il tuo travestimento per Carnevale? Se la risposta è no, ecco qualche consiglio per costruirti dei costumi particolari.


A Carnevale ogni scherzo vale, dice il proverbio. Sì è vero, ma più che scherzetti (e chiacchiere e frittelle), il Carnevale è una festa molto attesa perché… ci si traveste!
Così, se c’è chi indossa le maschere dei propri eroi (da Harry Potter a Topolino), c’è anche chi vuole essere ancora più originale e il costume se lo inventa da solo. Se voi fate parte di quest’ultimo gruppo, ecco tre idee per realizzare o abbellire i vostri costumi.  
Prima idea: King Kong. Se vestirvi da quello scimmione peloso che scala i grattacieli di New York e rapisce le ragazze indifese vi diverte, perché non rendere ancora più unico il vostro costume aggiungendo un pezzo di grattacielo e una “bella fanciulla”? È semplice: per realizzare il grattacielo prendete uno scatolone , lo ritagliate e dipingete, mentre per la “bella fanciulla” prendete una bambola e la fissate con dello scotch . Ovviamente dovete procurarvi un costume da scimmia!
Seconda idea: mattoncino Lego . Prima di tutto scegliete un colore , poi recuperate una tuta, scarpe e guanti di quel colore e infine vi costruite il vostro mattoncino. Per realizzare il mattoncino prendete un cartone, ci fissate sei contenitori cilindrici uguali e poi lo dipingete . Volendo, si può anche fare un bel cappellino: guardate la foto per ispirarvi .
Terza idea: lumachina . Il trucco di un bel costume da lumachina è la conchiglia (il guscio dove la lumaca si ritira). Farla non è per niente complicato: basta prendere un vecchio piumone, arrotolarlo e fissarlo sulla schiena . E per le antenne prendete un cerchietto, del fil-di-ferro e della stoffa: un po’ di fantasia e manualità e il gioco è fatto. Buon carnevale, insomma!