Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Feste > Carnevale > Carnevale: tante idee per costumi originali e unici

Carnevale: tante idee per costumi originali e unici

Stampa

Idee per costumi di Carnevale originali e facili da realizzare con cartone plastificato, colori spray, cinghie, velcro: fantastici costumi di Carnevale fai da te.
A Carnevale ogni costume vale! Prendete forbici, cartone, oggetti in casa, aggiungete un pizzico di fantasia e un po’ di lavoro di squadra e realizzerete costumi originali e divertenti.
Eccovi qualche idea semplice e creativa per le prossime feste. Anche se siete abituati la mattina a inzuppare biscotti nel caffelatte, non avete mai pensato di mangiare e vestirvi da uova con bacon ? Se sì, ritagliate un pezzo di cartone plastificato a forma di uovo e un altro di fetta . Dipingete con colori spray : bianco per l’albume e rosa e rosso per il bacon.
Per legare al corpo il costume incollate con il velcro due cinghie sul retro della sagoma . E per fare il rosso d’uovo? Basta trovare una ciotola in plastica del colore giusto. Ecco servito un costume che stuzzicherà l’appetito, per una perfetta colazione all’americana.

Capito il trucco? Con gli stessi materiali e un procedimento analogo potete sbizzarrirvi
a creare ogni personaggio. Se preferite, ad esempio, mangiare puntini dentro un labirinto (inseguiti da fantasmi dai grandi occhi) potreste trasformarvi in un perfetto Pac-man! E perché no, far interpretare ai vostri amici i “cattivi” Inky, Blinky, Pinky e Clyde del papà di tutti i videogiochi.
Se il cattivo tempo ha purtroppo distrutto il vostro ombrello , non gettatelo e non arrabbiatevi: potete riutilizzarlo per costruire le ali e le orecchie di Batman. Attenzione, però, a non far male ai vostri amici con le punte. Quello sì che sarebbe uno scherzo di cattivo gusto.