Focus.it

FocusJunior.it

FocusJunior.itComportamentoFesteNatale5 idee di regali di Natale originali ed economici

5 idee di regali di Natale originali ed economici

Stampa
5 idee di regali di Natale originali ed economici
Getty Images

Dal libro al ciondolo portafortuna, da una lettera alle verdure bio per la zia. Ecco 5 idee di regali originali ed economici da fare ad amici e parenti

Natale è sempre Natale, la festa preferita dai focusini. Giusto? Immaginiamo che la vostra lista dei regali l’abbiate già messa a punto con dovizia di particolari.

La nostra domanda però è un’altra: avete pensato ai regalini (o pensieri) che potreste far trovare sotto l’albero ai vostri parenti e amici?

Non spaventatevi, con un mini budget, un po’ di cervello e di fantasia farete un figurone.

Prima di tutto è importante chiedersi: “Che cosa piacerebbe davvero a… ricevere per Natale?”

5 idee originali per i regali di Natale

  1. Una lettera scritta a mano (ormai cosa più che rara ma sempre bella da ricevere) piena di affetto e gratitudine per i vostri genitori che potreste arrotolare e legare con un nastro come fosse un papiro. Per mamma e papà sarà un regalo indimenticabile.
  2.  Un libro, preso anche al mercato dell’usato purché in buone condizioni e impacchettato da voi, per il fratello o sorella amante della lettura e soprattutto che sia affine ai suoi gusti, gli regalerebbe un sorriso sincero e un pizzico in più di sorpresa!
  3. Avete una zia vegetariana? Un bel cesto infiocchettato pieno di verdure biologiche comprate da un coltivatore che vende prodotti a km zero.
  4.  Un ciondolo portafortuna con dedica per l’amica del cuore o un mazzo di carte Dungeons and Dragons per l’amico appassionato di giochi di ruolo.
  5.  La nonna è molto freddolosa? Potrebbe gradire una borsa dell’acqua calda con rivestimento in lana lavorata a mano.

Avete altre idee di regalo da condividere con noi? Scriveteci a focusjunior @focusjunior.it e lo aggiungeremo alla lista.

Molti regali potreste farli voi o trovarli nei mercatini di Natale della vostra città, oppure nei negozi equo solidali dove un acquisto è anche un gesto generoso a sostegno delle popolazioni più bisognose.

Dedicare del tempo a questa attività sarà un regalo che fate anche a voi stessi, vi divertirà e aprirà il cuore. Dunque, siete pronti ad accendere il vostro Natale con questo nuovo, scintillante spirito?