Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Esiste un modo divertente per riordinare la cameretta?

Esiste un modo divertente per riordinare la cameretta?

Stampa

I miei vogliono che metta a posto la camera ! Ma io non ci riesco, è più forte di me, è così noioso ... come renderlo più divertente? Frenkietta98

In effetti non è facile rendere divertente una cosa che è innegabilmente noiosa. È tutto un problema di motivazioni : senza una motivazione tutto diventa noioso.  E far contenta la mamma, evitando che si faccia lei il mazzo al posto nostro, a parte nelle occasioni comandate tipo Festa della mamma, Natale, Pasqua e Capodanno, non è probabilmente una motivazione sufficiente. L’unica è riscorrere a Lo zen e l’arte della manutenzione della cameretta  (una versione adattata per l'occasione del più famoso Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta ) e provare a guardarla con filosofia : se non rimetti in ordine la stanza poi non puoi divertirti a trasformarla in un campo di battaglia. È un po' come con la neve : appena caduta, bianca e immacolata, sembra quasi un peccato calpestarla... Ma come fai a rinunciare alle palle di neve?
Insomma, prova a pensare le due cose, fare ordine-fare caos , non come due entità separate, ma come parte di un’unico grande processo che, come le onde del mare, ha fasi alterne: divertenti, noiose, divertenti, noiose, divertenti, noios… zzzzzzz.