
1/7
Credits: Ipa-agency
La parola divo viene dal latino "divus", cioè divino. era il titolo che si dava anche agli imperatori romani.

1/7
Credits: Ipa-agency
La prima grande Star fu Rodolfo Valentino. Negli anni Venti l suo fascino magnetico travalicò lo schermo (era ballerino e attore di cinema muto) e s'insediò nell'immaginario collettivo dell'epoca

1/7
Credits: Ipa-agency
Anche Marylin Monroe rappresenta uno degli esempi più brillanti del concetto di "Star". Bellissima e famosissima, la Monroe divenne un'icona di stile, eleganza e lusso sfrenato.

1/7
Credits: Ipa-agency
I capelli "da Beatles" segnarono intere generazioni e ancora oggi il gruppo di Liverpool vanta tantissimi fan.

1/7
Credits: Shutterstock
TRENDY: termine inglese diffuso in tutto il mondo con il significato di “alla moda”, usato per indicare chiunque o qualunque cosa, cavalchi o crei una certa tendenza di larga diffusione (la parola trend, significa appunto “tendenza”). Quindi può essere trendy non solo un individuo, ma anche una rivista, un vestito o un semplice oggetto.

1/7
Credits: Shutterstock
Cos'è il GOSSIP? La parola sta per “chiacchiera”, intesa come “pettegolezzo”, ed è stata coniata nel XVII secolo nientemeno che da William Shakespeare. Viene dall’inglese antico "godsibb", con cui si indicava la figura del “padrino”, colui accompagna il “figlioccio” al battesimo. Per estensione, è diventato sinonimo di“amico di famiglia”, “persona con cui chiacchierare”o, appunto, “spettegolare”.