Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Consigli > Idee regalo: lettera a Babbo Natale

Idee regalo: lettera a Babbo Natale

Stampa

Ciao Babbo Natale, è da un po' che non ti scrivo per suggerirti le mie idee regalo. Sai, sono stato molto impegnato con la scuola ma ogni tanto, nelle pause tra la scuola e il corso di nuoto, ho visto altri cose e mi sono detto: "Devo riscrivere a Babbo Natale per suggerigli queste idee per i regali da portare.

Kit Arduino
Credits: Arduino

In questa lettera infatti non parlerò di me (la mia lista di regali te l'ho già mandata) ma di giochi e altri oggetti che potrebbero servire ad altri bambini. Poi, vedi tu.

Per esempio, pensando al mio vicino di casa Pietro, che non esce mai a giocare a pallone in cortile perché gli piace stare davanti al computer a programmare, mi è saltato all'occhio il kit Arduino per imparare a programmare. Magari così abbandona i videogiochi e impara qualcosa di utile no? Per esempio impara come fare un clessidra digitale o una tastiera musicale! Divertente vero?

Atronauta e robot
Credits: playmobil

Il mio nuovo compagno di classe Aldo invece è fissato con le costruzioni, e vuole diventare un astronauta. Bé, dovrà studiare un bel po'. Però potrebbe iniziare ad esercitarsi con La stazione spaziale su Marte Playmobil: lì c'è il comandante Ben, che sta cercando l'acqua sul pianeta insieme al suo equipaggio. Ci sono tante attrezzature da scienziato che funzionano, e il laboratorio per esaminare i campioni di roccia.E c'è persino il razzo spaziale! Così quando mi invita a casa sua, ci giochiamo insieme!

 

La stazione spaziale su Marte
Credits: playmobil

 

Ai ragazzi che non ti hanno mandato la letterina con di idee regalo, se non sai proprio cosa regalare, con i grandi classici non sbagli: i giochi da tavolo! Risiko,Tombola e Monopoly, ma ci sono anche quelli con pedine e immagini un po' più divertenti, persino pelosi, tipo questi che ti mando.

Per le ragazze e le bambine

Cuffie
Credits: Jvckenwood

 

Bè, parliamo anche delle ragazze... Saprai che sono fissate con la danza, pensano solo a ballare, soprattutto da quando iniziano la primaria! Quindi per ascoltare la musica senza "rompere" le orecchie agli altri, meglio che abbiano delle cuffie molto colorate, come piace a loro.

Per le bambine più piccole, meglio che si abituino a studiare, così FORSE quando arrivano a scuola saranno meno vanitose. Con Nenuco che va a scuola, possono farsi un'idea di come sarà "dura" la vita da grandi e giocare a fare le maestre (te ne sarai accorto anche tu: da quando nascono alle bambine piace fare le "maestrine" coi compagni maschi e coi fratelli).

Caro Babbo Natale, spero che le mie idee regalo per te ti siano piaciute. Ora devo andare da mia nonna, vuole insegnarmi a cucinare i dolci: proveremo a fare il panettone (sai che si può fare anche senza canditi)?, così te ne lasciamo una fetta sul tavolo (lo so, quest'anno non devo dimenticare di aggiungere un bel bicchiere di vino per riscaldarti).

A presto!