Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Consigli > Esiste la Perfezione secondo te?

Esiste la Perfezione secondo te?

Stampa
Esiste la Perfezione secondo te?

Melissa si chiede se la Perfezione esiste nel mondo. domanda difficile! tu cosa ne pensi?

Ciao capitano! Secondo te, il perfetto esiste? Secondo me sì, ma è difficile da spiegare la mia ipotesi... vorrei sentire la tua-melissa01

 

Il Capitano Risponde:
Molte persone pensano che la ricerca della perfezione impedirebbe all'uomo di accontentarsi e godersi le buone cose del pianeta, lasciandolo in uno stato d' insoddisfazione permanente e tristezza.  Mirare alla perfezione condannerebbe dunque
l' uomo al fallimento in quanto sarebbe una ricerca eterna ed inutile. 

La perfezione dunque non appartiene a questo mondo? poniamo in un primo tempo l'ipotesi che nulla in questo mondo è perfetto   -  eppure questa perfezione dovrebbe esistere da qualche parte visto che il concetto stesso è presente nelle nostre menti, potremmo di conseguenza pensare che la perfezione esiste come sola idea teorica in un mondo di illusioni o di sogni.

 

La Perfezione sulla terra?

Un altro approccio più umano considera che la vera perfezione risiede proprio nell' imperfezione terrestre e nei nostri difetti, considerando che un mondo perfetto sarebbe invivibile e noioso.
Altri animi sensibili percepiscono la perfezione nel campo dell' arte come la pittura, la letteratura o la musica.

La Religione e la Perfezione

Una tipica visione della perfezione è anche presente nel campo religioso che introduce un concetto un po' difficile da spiegare che è la "trascendenza" (eeee che paroloni complicati!) ovvero poter comunicare / pregare con delle divinità perfette di un altro mondo o dell'aldilà. 
Te lo riassumo così:
Gli esseri imperfetti (noi) comunicano con il perfetto (dio).

Per concludere

Dobbiamo prendere atto che ognuno di noi non ha la stessa definizione o percezione della perfezione, è dunque un concetto che varia in base alla propria sensibilità e gusto. 
Nessuno può veramente decretarne l'esistenza concreta ... dipende come la pensi. 

 

DICCI LA TUA: secondo TE la PERFEZIONE Esiste ?