Ciao capitano! Secondo te, il perfetto esiste? Secondo me sì, ma è difficile da spiegare la mia ipotesi... vorrei sentire la tua-melissa01
Il Capitano Risponde:
Molte persone pensano che la ricerca della perfezione impedirebbe all'uomo di accontentarsi e godersi le buone cose del pianeta, lasciandolo in uno stato d' insoddisfazione permanente e tristezza. Mirare alla perfezione condannerebbe dunque
l' uomo al fallimento in quanto sarebbe una ricerca eterna ed inutile.
La perfezione dunque non appartiene a questo mondo? poniamo in un primo tempo l'ipotesi che nulla in questo mondo è perfetto - eppure questa perfezione dovrebbe esistere da qualche parte visto che il concetto stesso è presente nelle nostre menti, potremmo di conseguenza pensare che la perfezione esiste come sola idea teorica in un mondo di illusioni o di sogni.
La Perfezione sulla terra?
Un altro approccio più umano considera che la vera perfezione risiede proprio nell' imperfezione terrestre e nei nostri difetti, considerando che un mondo perfetto sarebbe invivibile e noioso.
Altri animi sensibili percepiscono la perfezione nel campo dell' arte come la pittura, la letteratura o la musica.
La Religione e la Perfezione
Una tipica visione della perfezione è anche presente nel campo religioso che introduce un concetto un po' difficile da spiegare che è la "trascendenza" (eeee che paroloni complicati!) ovvero poter comunicare / pregare con delle divinità perfette di un altro mondo o dell'aldilà.
Te lo riassumo così:
Gli esseri imperfetti (noi) comunicano con il perfetto (dio).
Per concludere
Dobbiamo prendere atto che ognuno di noi non ha la stessa definizione o percezione della perfezione, è dunque un concetto che varia in base alla propria sensibilità e gusto.
Nessuno può veramente decretarne l'esistenza concreta ... dipende come la pensi.
DICCI LA TUA: secondo TE la PERFEZIONE Esiste ?