Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Come smascherare un bugiardo dallo sguardo!

Come smascherare un bugiardo dallo sguardo!

Stampa

Lo sapevate che chi dice bugie può tradirsi da solo? Come? Basta...guardarlo con attenzione per scoprire... Leggi che cosa devi osservare!


Bugie bianche, bugie nere, bugie a fin di bene
... Chi non ha mai detto una piccolissima bugia? Ecco un metodo infallibile (quasi) per  smascherare il bugiardo  o la bugiarda ...con l'arma più potente che possiamo avere: la vista, o meglio, l'osservazione!

 

Dice la verità o mente?

Se vogliamo scoprire chi mente e chi no dobbiamo  osservare la posizione degli occhi  che come sappiamo è collegata e "comandata" dal cervello. Ecco, quindi,  i segnali per capire se sei difronte a un bugiardone!
Se gli occhi  guardano in alto a destra  allora significa che chi parla sta usando la fantasia e sta inventando! Bugiardo? SI Se  guarda in basso mentre parla , molto probabilmente sta ricordando una sensazione, bella o brutta. Bugiardo? NO Se  guarda in alto a sinistra , vuol dire che sta cercando di ricordare un avvenimento. Bugiardo? NO Guarda intorno  mentre ti parla. Bugiardo? Forse!
Inoltre se la persona si agita, se ha un atteggiamento di chiusura del corpo (tipo gambe e braccia incrociate) o se si tocca i capelli...molto probabilmente sta nascondendo qualcosa

 

Le bugie nei fumetti. Leggi anche
Gli strani casi dell'investigatore Shellrock | Una bugia che non sta in piedi !

 

Poca scienza, con i bugiardi!

I segnali di cui vi abbiamo parlato sopra non sono una prova scientifica che la persona stia mentendo! Sono solo dei  segnali che possono far scattare l'allarme  se abbiamo già qualche dubbio sulla tendenza del nostro amico o della nostra amica alla verità... unita a un pizzico di fantasia.
I l linguaggio del corpo può aiutarci a capire se una persona mente o no  ma non sempre basta. Gli artisti della bugia potrebbero comunque ingannarvi . Ma prima o poi la verità verrà a galla. Niente paura. Voi avete mai provato questo metodo?

 

Avete mai conosciuto una persona bugiarda? Scrivetelo nei commenti!