Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Come faccio ad accettare che i miei si fidanzino di nuovo con altri?

Come faccio ad accettare che i miei si fidanzino di nuovo con altri?

Stampa

Caro Andrea,  i miei genitori si sono separati quattro anni fa ma, per me, non è cambiato molto. Dopotutto, mi vogliono sempre bene uguale.  Tuttavia, mia mamma sta iniziando a frequentare uno , e a me non va bene. Non so perchè, sicuramente non  perché  mi sta antipatico. Poverino, lui cerca di farsi accettare  ma io non ci riesco proprio. Potresti consigliarmi alcuni modi per cercare di convivere con il fatto che mia mamma e mio papà possano avere relazioni con altre persone ? Theblogger

A dire il vero e a esser sincero, anch'io vorrei qualche consiglio al riguardo , visto che mi trovo nella stessa situazione ma, dall'altra parte.  È una situazione davvero del cavolo perché, da figlio che sono stato, ti capisco benissimo. La cosa fa davvero girare le scatole, a prescindere dalla persona: antipatica o meno è comunque un intruso, un usurpatore, un ladro di mamme (o papà), una sciagura, uno sfascia-famiglie , uno che non c'entra nulla, che mai e poi mai potrà entrare a far parte dell'albero genealogico della sacra famiglia e che, da quando è arrivato, “nulla è più stato come prima ”.
D'altro canto, da adulto che invece si deve far accettare da altri figli che non sono suoi, capisco anche il "fetentone" che ha iniziato a uscire con la mamma. Come dici tu, lui ci prova anche a farsi accettare ma “come la fa la sbaglia” . A prescindere!
Il mio consiglio è quello della riduzione del danno . Che per me è sempre valido, in qualsiasi contesto. Mi spiego: nel migliore dei mondi possibili non esistono brutte malattie che si trasmettono per via sessuale, le droghe nessuno sa che cosa siano e i genitori vivono insieme per tutta la vita innamorati come il primo giorno. In questo mondo , invece, non è così. Quindi tanto vale cercare di ridurre il più possibile gli “effetti collaterali”. Tipo: certo sarebbe bello che i miei tornassero insieme ma, se non succede, meglio una mamma isterica e rancorosa perché non vede nessuno e sta sempre chiusa in casa o più felice e rilassata perché ha trovato un nuovo fidanzato? Ok, non è papà ma chissenefrega .
Come dici tu: il papà ce l'hai ancora , ti vuole sempre bene uguale e nessuno può sostituirlo. "Questo qua", quindi, prendilo per quello che è, senza fare troppi paragoni . Ecco, ora se hai qualche consiglio tu, andiamo a pari

 

ULTIME NEWS
Junior Reporter, gli alieni innamorati
Condividi
Quel genio della gallina!
Condividi
Città da scoprire: Napoli (VIDEO)
Condividi
Che cosa sono i neutrini?
Condividi