Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Come faccio a convincere i miei a prendere un cane? E un cavallo?

Come faccio a convincere i miei a prendere un cane? E un cavallo?

Stampa

I miei genitori forse mi compreranno un cane quando sarò in 3a media (ora sono in prima...)! Come faccio a convincerli prima? Cristal
Ciao Andrea, aiutami tu, non so come convincere mia mamma a comprarmi un cavallo ...  Cenerina

Per Cristal: prova così. Inizia a camminare a quattro zampe per casa. Se ti fanno arrabbiare ringhia . Se sei contenta scodinzola . Qualsiasi cosa tu voglia dire dì solo bau . E quando i tuoi tornano a casa salta loro al collo e inizia a leccarli . Alla fine tra una figlia completamente rimbambita (però lascia perdere la cacca sul tappeto !) che si crede un cane e rompe più di lui e un cucciolo vero forse, e dico forse, scelgono la seconda. Se poi si tengono Fufi e mandano te al canile, però... NON ROMPERE! 
Per Cenerina, invece, in effetti non capisco neanch'io per quale strano motivo tua mamma non voglia comprarti un bello stallone. Che fastidio non potrà mai dare un esserino così piccolo e indifeso? Sì, forse quando lo porti al trotto sul parquet dal salotto al cucinotto il vicino potrebbe lamentarsi. Ma son problemi che si risolvono con 4 belle pattine sugli zoccoli . Quindi non mollare, vedrai che si convince da sola: non c’è nemmeno bisogno che inizi a nitrire per farle vedere quanto ci tieni.  Anzi, io fossi in te inizierei già a comprare due quintali di biada da mettere in cameretta per la sua cuccia, quando arriverà. Io, col mio bue muschiato, ho fatto così. Però mi chiedo, se proprio hai deciso di darti all’ippica, un bel maneggio non ti basterebbe per iniziare? 

 

ULTIME NEWS