Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Come faccio a convincere i miei a mettermi whatsapp?

Come faccio a convincere i miei a mettermi whatsapp?

Stampa

Sono una ragazza di 13 anni e sono abbastanza grande per avere whatsapp. Come faccio a convincere mia mamma a mettermelo? Camisalami

Secondo me non sei ABBASTANZA ma già TROPPO GRANDE per avercelo. Nel senso che quella è proprio l'età in cui si iniziano a fare enormi cavolate! Tipo, appunto, mandare centinaia di foto idiote con whatsapp pensando che, magicamente, non le vedrà nessuno. Be' dipende: se dall'altra parte trovi uno un po' bastardo magari la tua foto stupida fa il giro della scuola in un paio d'ore e tu, a quel punto, vorresti non essere mai nata .
Questo, però, è anche il motivo per cui penso che tua madre  debba  permetterti di avere  whatsapp . Essendo una cosa che può diventare pericolosa ma che, allo stesso, tempo è usata da tutti, proibirtelo serve solo a farti aguzzare l'ingegno fino a trovare il modo di usarlo lo stesso, di nascosto . E poi sinceramente non riesco a capire per quale motivo uno dovrebbe darti uno smartphone ma poi non farti usare whatsapp o programmi simili. Allora elimina il telefono. Altrimenti che senso ha? I messaggi li mandi lo stesso come sms. Non so: lo saprà tua madre.
La vera domanda per te, invece, è: sei proprio sicura di volere tua madre ti sbirci il telefono   (NON ROMPERE: a quel punto ti tocca)? Senti qua che cosa racconta Salvo Falco:  «Caro Andrea, i miei pensano che sia troppo giovane per avere una fidanzata. Così un giorno mio padre ha preso il mio telefono e ha scritto sul mio whatsapp : “Cara Valentina, è meglio che non ci vediamo per qualche anno. Mi dispiace, addio.” Come posso impedire che manipolino la mia vita come un pezzo d’argilla?».  Io ti ho avertirta. Genitori a parte, privacy e social media non vanno d'accordo. Non sarà ora di mandarli a quel paese e riprenderci la nostra vita ?