Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Bullismo > Un calendario contro il bullismo

Un calendario contro il bullismo

Stampa

Si chiama "Il nemico invisibile ora visibile" ed è un progetto scolastico con uno scopo un po' particolare: realizzare un calendario antibullismo. Protagonisti i ragazzi che si sono prestati a fare da soggetto per scatti fotografici che riproducono famose opere d'arte

Iniziare il nuovo anno con il botto: con una ventata di ottimismo e tanti buoni propositi. E con un calendario che ricorda a tutti, ogni giorno, che il bullismo si può combattere.

 

"Il nemico visibile ora visibile", chi è?

I ragazzi e gli insegnanti di una scuola secondaria di primo grado italiana si sono rimboccati le maniche e hanno realizzato un calendario contro il bullismo.

Si chiama "Il nemico visibile ora visibile" ed è un progetto scolastico della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo di San Giustino, sezione distaccata di Selci Lama, in collaborazione e con il sostegno della Coop Centro Italia (sezione soci e lavoratori Alta Valle del Tevere).

 

Contro il bullismo, scatti che riproducono opere d'arte

Gli allievi si sono prestati a fare da soggetto per scatti fotografici che riproducono famosi quadri d'autore. La scelta dei dipinti, degli aforismi d'autore a corredo delle foto è tutta a tema bullismo. 

 

pixabay

 

Come spiegano i promotori all'Ansa, per la scuola media e gli alunni "è stato un momento "esaltante di gioia e soddisfazione". 

 

Fai anche il sondaggio: quali sono i buoni propositi per il nuovo anno? e leggi tutti i nostri articoli sul bullismo