Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Bullismo > Bullismo: diciassettenne fa fuggire i rapinatori con il muay thai

Bullismo: diciassettenne fa fuggire i rapinatori con il muay thai

Stampa
Bullismo: diciassettenne fa fuggire i rapinatori con il muay thai

A Milano un ragazzo di 17 anni ha messo in fuga i due rapinatori che volevano rubargli il cellulare. Come? Con il muay thai! La scelta di praticarlo lo aiutò in passato a rendere più resistenti i muscoli e più saldo il carattere. E a prendere una bella rivincita sul suo passato da "vittima di bulli".

A Nord di Milano, presso il parco della Martesana, un ragazzo di 17 anni ha messo in fuga i due rapinatori che volevano rubargli il cellulare. Come? Con le arti marziali o meglio con il muay thai.

Il ragazzo, dopo essere stato aggredito, ha incassato qualche colpo, ma dopo pochissimo si è rialzato e si è subito messo in guardia. Ha raccontato: "Mi hanno aggredito alle spalle, mi sono girato, ho preso un pugno, anche qualche calcio, e sono caduto a terra. In quel momento mi sono detto: “devi rialzarti subito”. Ce l’ho fatta. E mi sono messo in guardia".

Disciplina, sport e coraggio per vincere il bullismo

La prontezza di riflessi del ragazzo è emblematica della sua storia: alle elementari fu per anni vittima dei bulli e né la scuola in cui era né i professori seppero aiutarlo.

Quando era bambino, fu spesso umiliato e picchiato dai compagni: un giorno finì anche sul giornale locale. I genitori andarono dai carabinieri e depositarono una lunga denuncia per proteggere il bambino, preso di mira probabilmente perché molto studioso e buono.

via GIPHY

La scelta di praticare muay thai lo aiutò a rendere più resistenti i muscoli e più saldo il carattere. E a prendere una bella rivincita sul suo passato da "vittima di bulli".

Adesso il ragazzo sta bene, ma ha subito comunque dei colpi e ha avuto 10 giorni di prognosi. I carabinieri stanno cercando i due rapinatori.

via GIPHY

Vuoi saperne di più sull'argomento? Leggi la sezione dedicata al bullismo

ULTIME NEWS