Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Bullismo > #MaiPiùBullismo, il programma Rai che combatte i bulli

#MaiPiùBullismo, il programma Rai che combatte i bulli

Stampa
#MaiPiùBullismo, il programma Rai che combatte i bulli

Dopo il successo dello scorso autunno, il progetto che documenta le esperienze di ragazzi vittima di soprusi cerca nuove storie da raccontare. Se sei a conoscenza di situazioni che necessitano d'aiuto, forse questo è il momento di agire!

Il programma #MaiPiùBullismo è stata una novità di cui si sentiva proprio il bisogno.

L'esperimento sociale targato Rai condotto da Pablo Trincia, il primo social coach che intende raccontare in modo contemporaneo e dall’interno storie di bullismo in atto, ha riscosso un grande apprezzamento soprattutto grazie alla modalità molto innovativa della narrazione (sono tutte storie vere e e si coinvolgono i beniamini dei ragazzi per aiutare la loro autostima), la quale riporta un punto di vista assolutamente inedito della vita dei nostri ragazzi.

Un cammino condiviso

Senza cercare colpevoli infatti, il programma punta a «promuovere e sviluppare nuove relazioni positive nella classe, cercando di ricreare un dialogo ed un confronto tra i ragazzi, in un clima quanto più sereno, attraverso la presa di coscienza collettiva del disagio di coloro che hanno deciso di raccontare la loro difficoltà.

 

Ora fervono i preparativi per la prossima stagione, e nuove voci possono trovare finalmente un ascolto.

Contatti

Per entrare in contatto con il programma dunque, ecco qualche contatto utile:

Email: progettobullismo@vervemediacompany.com

Facebook: No Bullying

WhatsApp: +39 393 8129359

 

 

ULTIME NEWS