Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Bullismo > #MaiPiùBullismo | Combattiamo il bullismo. In tv

#MaiPiùBullismo | Combattiamo il bullismo. In tv

Stampa
#MaiPiùBullismo | Combattiamo il bullismo. In tv

Continua l'impegno di RaiDue e del M.I.U.R. (il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca) contro il bullismo. Guarda il video: Pablo Trincia ti presenta la nuova iniziativa.

Per troppi ragazzi entrare in classe la mattina è un incubo: insulti, scherzi pesanti, a volte violenza sono un’esperienza quotidiana. Molti subiscono in silenzio, si vergognano, nascondono la loro sofferenza ai docenti e agli stessi genitori.

 

Affrontare il problema è possibile, spesso basta trovare il coraggio di guardare in faccia i propri compagni, raccontare loro il proprio disagio, cercare assieme una soluzione.

 

Molto spesso il bullo neanche si rende conto della sofferenza che provoca e scoprirlo gli apre gli occhi e lo convince a smettere.

 

Il programma tv #maipiùbullismo, condotto da Pablo Trincia e andato in onda su Raidue lo scorso novembre aveva lo scopo di aiutare i ragazzi che subiscono il bullismo a uscire dal loro incubo quotidiano favorendo il confronto coi compagni di classe. Alcune storie raccontate hanno avuto un lieto fine, per alcuni di coloro che hanno chiesto aiuto al programma tv è iniziata una nuova fase di vita, più serena nella propria classe.

 

Ora la redazione di #maipiùbullismo è di nuovo al lavoro alla ricerca di nuove storie da presentare nella seconda serie. Pablo è pronto a rimettersi in viaggio per raccontare la vita quotidiana, parlare con le persone che fanno parte del loro mondo, aiutarli ad aprirsi e confrontarsi con i compagni di classe per risolvere e superare assieme le difficoltà create dal bullismo.

L'obiettivo di #maipiùbullismo è combattere il bullismo e incentivare la nascita di relazioni positive tra i ragazzi a scuola.

Ascoltiamo e vediamo assieme Pablo

 

CALL TO ACTION promo CC from Verve Media Company on Vimeo.

Se stai subendo il bullismo o se conosci qualcuno che sta vivendo questo incubo, chiama la redazione al numero 3938129359 oppure invia un'email a progettobullismo@vervemediacompany.com.

 

#MaiPiùBullismo è un programma di RaiDue condotto da Pablo Trincia, è il primo social coach che racconta in modo contemporaneo e dall’interno storie di bullismo. Grazie alla modalità innovativa della realizzazione e della narrazione si ottiene un punto di vista inedito sulla vita dei nostri ragazzi.