Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Bullismo > La Lombardia contro il bullismo | Nuovi fondi per educare e aiutare i ragazzi!

La Lombardia contro il bullismo | Nuovi fondi per educare e aiutare i ragazzi!

Stampa
La Lombardia contro il bullismo | Nuovi fondi per educare e aiutare i ragazzi!
Pinterest

La Regione Lombardia ha sbloccato 300 mila euro da destinare a iniziative e messaggi per contrastare il fenomeno del bullismo. "Sosteniamo le vittime e aiutiamo i prepotenti a cambiare il loro comportamento". Ecco di cosa si tratta.

A pochi giorni dalla prima Giornata Nazionale contro il Bullismo, la Regione Lombardia lancia il guanto di sfida ai prepotenti, approvando una mini-manovra che investirà 300 mila euro per contrastare e prevenire questa piaga giovanile.

La soluzione passa dall'educazione

Con questo provvedimento, la Giunta Regionale ha inoltre 

deciso l'istituzione della "Consulta sul bullismo e cyberbullismo", un organo del quale faranno parte un esperto del web e un rappresentante del mondo accademico, il cui compito sarà quello di valutare le iniziative proposte per formare i ragazzi nella lotta ai soprusi.

|

LEGGI ANCHE: I LUOGHI DEL BULLISMO

 

Fondamentale sarà infatti la "sponda" di scuole, associazioni e società sportive (oltre che dei genitori, naturalmente), che potranno così lavorare per promuovere eventi, corsi e messaggi formativi che non solo mettano un freno agli episodi di bullismo, ma che aiutino anche chi compie queste angherie a mutare radicalmente il proprio comportamento.