I bulli non sono un'invenzione di Internet, come pensano tanti grandi: ci sono sempre stati, anche ai tempi dei vostri genitori e dei vostri nonni. Persino nelle favole si trovano, i bulli.
Non tutti i grandi però si ricordano: nei racconti che loro stessi sentivano da bambini prima di andare a nanna, si nascondono veri e propri atti di bullismo.
Da tutto questo nasce l’idea di portare in scena “C’era una volta un bullo…” trasformando tre favole di ieri in un musical di oggi. Lo spettacolo è realizzato dai ragazzi e dalle ragazze del CENTRO NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO-BULLI STOP con gli studenti dell’Istituto Paritario G.G. Visconti, in occasione della "Terza Giornata Nazionale Giovani Uniti Contro il Bullismo", il 27 maggio 2017 (presso il Teatro Olimpico di Roma).
TRAMA
Dumbo
Dumbo tocca numerosi temi: l’emarginazione, la solitudine, il ruolo degli amici che accecati dal conformismo, scambiano la diversità per un diverso.
Cenerentola
Cenerentola è la storia bullismo al femminile. Lei fanciulla è stata umiliata e frustrata nei suoi desideri, continuamente ostacolata dalle sorellastre e dalla matrigna.
Cappuccetto Rosso
Cappuccetto Rosso vuole far notare il forte legame fra giovani e nuove tecnologie. Questa fiaba infatti vuole rappresentare sul palco il cyberbullismo, perché nella sua storia esiste un significato nascosto confermato dalla morale, in cui c'è l'invito alle fanciulle a non dare confidenza agli sconosciuti.
Quando
Sabato 27 Maggio 2017 ore 20.15 al Teatro Olimpico P.zza Gentile da Fabriano 17, Roma
Repliche per le scuole 29-30 Maggio 2017
Biglietti a contributo libero e prenotazioni al numero 371.136.41.25
Dove
Teatro Olimpico di Roma
Per saperne di più
Centro Nazionale contro il Bullismo –BULLISTOP: Bullistop.com
Hashtag:
#Bullistop #Noalbullismo