Donna Moderna
FocusJunior.it > Comportamento > Amore > Frasi d’amore divertenti

Frasi d’amore divertenti

Stampa

Frasi piene d'amore super divertenti: da quelle più famose a quelle dei film ecco un po' di spunti da dedicare ai vostri amati!

Se dovete scrivere delle frasi d'amore divertenti, non fatelo sui muri (è illegale e non è divertente). Anche perché, se non siete molto bravi in italiano potreste fare una brutta figura (che in più è indelebile!!!).

Ecco alcuni esempi di frasi d'amore divertenti che potete utilizzare per dichiarare tutta la vostra passione al vostro lui o alla vostra lei in modo spiritoso, o che vi faranno solo sorridere pensando all'amore.

Frasi d'amore divertenti per lui e lei

Come si può intuire anche da questi esempi, e dalle persone cui sono rivolte (principessa, Flavia, pupa, bimba), la maggior parte degli autori di queste “perle” sono degli uomini.

Ma far sorridere le ragazze, si sa, è una delle tecniche migliori per conquistarle. Prima di vedere insieme qualche esempio di frase d'amore celebre e spiritosa, cominciamo con un paio – tratte dai blog “Frasi amorose” e “Aforismi divertenti” - adatte a entrambi i sessi.
 

1. “Di giorno non mangio e penso a te, e la notte non dormo... perché ho fame amore mio!”

2. "Caro, dimmi qualcosa!". "Qualcosa!". "Ma no, qualcosa di dolce". "Zucchero!"

3. L'amore è come un trifoglio: ti amo, ti penso, ti voglio...

4. Senza di "me" sei solamente "raviglioso" ;)

Frasi d'amore divertenti famose

Ecco alcuni aforismi di personaggi famosi: dallo scrittore del 1800 Victor Hugo al conduttore televisivo Johnny Carson, all'attore e violinista Henry Youngman, conosciuto per le sue battute divertenti.

5. “L’uomo è cacciatore, la donna pescatrice” (V. Hugo)

6. “Se alla fine incontrerò la donna dei miei sogni, che cosa ne farò di mia moglie?” (J. Carson)

7. “Sapete che cosa vuol dire rientrare a casa e trovare una donna che vi dà un po’ d’amore, un po’ d’affetto e un po’ di tenerezza? Che siete entrati nella casa sbagliata". (H. Youngman)

8. Se un uomo non perde la testa per amore, non ha la testa. (Legge di Lessing)

Frasi d'amore divertenti tratte dai film

Per finire, alcune frasi d'amore divertenti tratte dai film. Ci siamo fatti aiutare dal sito Internet “Pensieri e parole” e abbiamo citato pellicole famose di grandi registi come Woody Allen e Ingmar Bergman.

9. Uno va dallo psichiatra e dice: “Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina”. E il dottore gli chiede: “Perché non lo interna?”. Quello risponde: “E poi a me le uova chi me le fa?”. Beh, credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna: e cioè che sono assolutamente irrazionali e pazzi. E assurdi, e... Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova” (Io e Annie – Woody Allen)

10. “In definitiva, che cos’è l’amore? È una spasmodica smorfia che finisce in uno sbadiglio” (Una lezione d’amore – Ingmar Bergman)

Frasi d'amore divertenti sgrammaticate

Qui abbiamo invece raccolto una serie di frasi d'amore divertenti che però sono sbagliate... in italiano! Se non volete sbagliare anche voi, ecco nella nostra guida come evitare gli errori di scrittura più frequenti!

 

Non sbagliare a mettere l'apostrofo. Leggi il nostro articolo: Come e quando si usa l'apostrofo.